- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Villadose a valanga su Scaligera

[1]Scaligera Valeggio Rugby – Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 5 – 46

Marcatori: pt 13′ meta Macrì; 23′ meta Concreto tr. Giolo; 40′ meta Borsetto; st 1′ meta Marega; 6′ meta Macrì; 12′ meta Concreto; 25′ meta Andrioli tr. Suman; 33′ meta Scaligera Valeggio Rugby; 40′ meta Tamiso tr. Suman.

Scaligera Valeggio Rugby: Marchesini; Guglielmi, Adami, Smaniotto, Cordioli; Ugolini, Scomazzon; Lavopa, Gaspari, Bertolaso; Belligoli, Roncari; Borsatti, Agazzani, Bovo. Subentrati: Ferrari, Zanatta, Bignotti, Verità, Cardinale, Sembenini, Sartori. All. Abouarrouche.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Borsetto; Macrì, Marega, Pravato, Cherubin; Davì, Giolo; Suman, Greggio Masin, Fornasaro; Fornasiero Canato, Nalin; Barbujani, Concreto, Bagatella. Subentrati: Andrioli, Guarnieri, Rossi, Vanzan, Ottoboni, Tamiso, Nicoli. All. Pellielo – Capitozzo.

Arbitro: Francesco Mastandrea.

Note: pt 0-17; cartellino giallo a: Greggio Masin (st 9′); punti conquistati: Scaligera Valeggio Rugby 0, Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 5. 

VALEGGIO SUL MINCIO (Verona) – Match senza storia e vittoria netta per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose che si è imposto a Valeggio sul Mincio per 5-46, marcando un totale di 8 mete con le doppiette personali di Macrì e Concreto. Partita chiusa già nella prima frazione di gioco con tre mete come la settimana scorsa contro il West Verona, ma stavolta nella ripresa il Dose non si è fatto sorprendere andando a segnare subito e continuando nonostante un po’ di nervosismo di troppo e un cartellino giallo comminato a Greggio Masin con conseguente inferiorità numerica.

Nel finale, sul punteggio di 0-39, dopo la meta dei padroni di casa, la risposta di Tamiso con tanto di trasformazione dalla bandierina del numero 8 Suman. Sugli scudi il seconda linea Fornasiero Canato, giudicato da staff e compagni man of the match a fine incontro, e il centro Pravato, autore di una prova esaltante con ottimi spunti nel gioco e tantissimi placcaggi.

Ripresa degli allenamenti fissata per martedì e giovedì allenamento pilonato assieme al Borsari Rugby Badia in previsione del derby decisivo di domenica prossima a Villadose contro il Rugby Frassinelle. 

“Siamo partiti un po’ contratti – dice il tecnico Vladimiro Pellielo -, ma va anche detto che la Scaligera Valeggio non è affatto una brutta squadra e ha una mischia pesante con la quale abbiamo dovuto combattere. C’è stato qualche errore di troppo, ma i meccanismi stanno andando abbastanza bene, mentre dovremo sicuramente lavorare sulla disciplina e parlare meno. Di fatto non c’è stato un momento in cui abbiamo sofferto e abbiamo potuto dar spazio a tutti, anche con diversi giocatori fuori ruolo che si sono ben comportati”.