- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Giovanili del Frassinelle sugli scudi

no images were found

CAMPOSANPIERO (Padova) – Penultimo week end di ottobre intenso e ricco di soddisfazioni per i galletti gialloblù scesi in campo in tutte le categorie dalla under 5 alla under 17.

Dopo l’Under 15 vittoriosa 40 a 0 nel derby polesano con la Monti Rovigo e la vittoria della U17 opposta alla FTGI Euganei (franchigia di Este e Monselice), minirugby sugli scudi nel Torneo di Camposampiero dove i piccoli atleti del Frassinelle hanno concluso rispettivamente al 1° posto con la U9, al 1° posto con la U11 e al 1° posto con la U13.

Domenica mattina a Camposampiero sono scese in campo le Under 5/7/9/11/13 del Frassinelle che hanno dato vita alla quattordicesima edizione del “Torneo Francesco Checco l’ovetto” insieme ai padroni di casa del Checco, il Merano, il Montebelluna, l’Asolo, il Valdobbiadene e le Formiche di Pesaro.

Bellissima giornata soleggiata in cui l’armonia e l’amicizia hanno regnato permettendo a tutti gli atleti e genitori al seguito di divertirsi, i primi giocando e i secondi tifando per i loro piccoli campioni. Buono il livello di Rugby espresso in campo con un mix di squadre più fisiche e potenti ed altre più rapide e frizzanti, tutte ben organizzate e alla ricerca del bel gioco.

[1]L’attività di tutte le Under 5 presenti è stata affidata all’esperta educatrice Elisa Savoia, responsabile di questa categoria del Rugby Frassinelle, che ha diretto ed organizzato divertenti giochi ed attività ludico motorie coinvolgendo e facendo divertire tutti i piccoli atleti delle varie Società riunendoli in un unico grande gruppo. I piccolissimi gialloblù Under 5 che hanno partecipato all’appuntamento sono stati: Kazadi N. S., Pinato L., Rigon A., Rogato F. e Segato F..

Molto bene anche l’Under 7 che ha mostrato nelle varie sfide progressi e miglioramenti per tutti i numerosi bambini che compongono questa categoria: Bergamasco Davide., Bergamasco Diego., Bianchini I., Boarato T., Bortolotto B., Calorini R. D., Calzavarini E., Corrà L., Dardani G., Foglia J., Ghirello A., Graziano D., Marega F., Piola F., Pizzeghello L., Scanavacca F., Segradin G., Surian D., Targa N.. Molto soddisfatti gli educatori Angela Casali, Giorgia Menegatti ed Ettore Boarato che con impegno e passione stanno facendo innamorare di questo sport ai bimbi loro affidati e ai genitori.

La Under 9 non perde le buone abitudini, Abino A., Agostini T., Bolognesi A., Bortolotto L., Brancalion N. D., Callegari N., Chiarion N., Corrain G., Destro L., Gagliardo A., Gatti L., Giuriola E., Grimandi L., Marchetto E., Marega B., Mwelwa B. D., Navarri A., Pinato E., Pinato S., Prosdocimi E., Stecca E., Strenghetto A. e Targa R., guidati dagli educatori Coltro Natascia, Simone Bisan, Agostini Vincenzo e Aggio Daniel, hanno imposto un gioco brillante con un ritmo elevatissimo che ha permesso ai giovani galletti di vincere tutte le sfide ed il  Torneo classificandosi al 1° posto.

Si sale di categoria, aumentano le difficoltà, ma il risultato non cambia. Anche l’Under 11 affronta le sei sfide di giornata con determinazione ed efficacia imponendosi in tutti gli incontri ed aggiudicandosi il Torneo classificandosi al 1° posto.

Il gruppo allenato dagli educatori Denis Zanconato, Cristiano Villa, Andrea Malaman e Morgan Cecchetto, per niente intimorito dalla superiore fisicità degli avversari ha mostrato un bel gioco rapido con sostegni sempre efficaci e una gran grinta messa in campo da Bassora D., Bisan N., Bortolotti M., Brancaleon P., Brancalion S., Cuccato J., Dardani M., Ferracini E., Ferro M., Franco A., Furia L., Ghirello J., Hanani N., Malanchin P., Mantovani A., Melarato K., Pasqualin C., Patuzzo A., Piola T., Rigon M., Salvan G., Tenani T., Turolla M. e Zerbinati E..

“Non c’è due senza tre”, recita il detto, ed anche la Under 13 riesce ad aggiudicarsi il 1° posto del Torneo vincendo tutte le partite di giornata. Buoni i progressi evidenziati dopo l’ottimo secondo posto al Torneo di Casale di quindici giorni prima dove i galletti sono stati preceduti solo dalla Benetton di Treviso. [2]

Tutti i numerosi atleti hanno trovato spazio nelle due squadre schierate dagli educatori Sergio Malaman, Rocco Salvan e Daniele Ballani che hanno tratto ottimi spunti per pianificare il lavoro da svolgere nei prossimi allenamenti e proseguire nel percorso di crescita di tutti gli atleti.

Complimenti a questi giocatori che stanno dimostrando impegno e passione divertendosi nel giocare a Rugby: Altieri L., Angelini G., Bianchini D., Bressan M., Brunello T., Buoso E., Carretta J., Cavallari C., Cecchetto G., Cecchinello L., Chiarion L., Esposito R., Eugenio Breviglieri A., Ferigato E., Ferrari M., Ghiraldello G., Manzoli N., Melissari A., Pellielo T., Pezzuolo M., Pinato R., Polato D., Rigon A., Rigon P., Saladini G., Salamoni D., Salvan E., Segato J., Segradin F., Taccon L., Turolla F., Vanzelli D. e Zanconato E..

Questi piazzamenti, ma soprattutto le prestazioni viste, testimoniano l’ottimo lavoro degli educatori e la bontà del progetto tecnico, da sottolineare in tutte le Under l’ottimo inserimento dei più giovani saliti nelle categorie maggiori ben preparati pronti ad affrontare senza timori reverenziali gli avversari più grandi ed esperti. Ottimo anche l’approccio dei tanti nuovi atleti che si sono appena affacciati al mondo del rugby e che si sono fatti valere divertendosi in tutte le gare.

Ora l’appuntamento è fissato per il prossimo Raggruppamento previsto per il 23 ottobre quando il Rugby Frassinelle ospiterà le categorie Under 13 mentre le altre categorie saranno impegnate in trasferta.