- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Al via i campionai giovanili

[1]VERONA – L’Under comincia i campionati questo weekend, con la presenza di ben due compagini in due differenti categorie. Supportati dalle preziose collaborazioni sportive con le Società di Trento e Bolzano, i giovani della Tribù giocheranno la Coppa Italia e il Campionato Under 18.

Da ottobre a dicembre i ragazzi saranno impegnati in un fitto calendario di regular season. Per quanto concerne le trasferte, derby escluso, ci si sposterà in Emilia-Romagna e Lombardia, mentre per le partite in casa, il fulcro delle attività sarà la Sede Redskins di Via Bisenzio.

Entrambi i campionati si giocheranno con formazioni a 9 giocatori. In Coppa Italia si giocherà la cosiddetta fase a orologio, quattro partite di andata più due di ritorno, decise dalla classifica della quarta giornata di gioco. Per il Campionato Under18 invece, la più classica conformazione andata/ritorno. Entrambi i campionati Fidaf, si chiuderanno poi con la finale decisa dalla scalata dei playoff

Coppa Italia

La Coppa Italia Fidaf vede i Redskins presenti nel girone B, insieme ad Agsm Aim Mastini, Seamen Milano, Aquile Ferrara e Hogs Reggio Emilia.

La prima giornata del campionato vede i rosso blu in trasferta breve, per giocare il derby.  Ospiti degli Agsm Aim Mastini, sabato 15 ottobre alle ore 20:00, si giocherà presso lo splendido Bottagisio Sport Center di Via Perloso a Verona.

Si viaggerà poi in direzione Milano l’11 novembre, per affrontare i Seamen nella seconda e ultima trasferta di andata. I successivi incontri poi, si disputeranno a casa: il 12 novembre ospitando gli Hogs Reggio Emilia e il 19 novembre incontrando le Aquile Ferrara. La classifica della quarta giornata di Coppa Italia, infine, definirà l’evolversi delle ultime due partire ancora da giocare.

A guidare i ragazzi in sideline i Coach Dale Heffron e Domenico Cundari, con il prezioso sostegno di Andrea Spadoni e Samuel Boninsegni

Fidaf Coppa Italia

Under 18

Passato un sabato sera di fuoco col derby d’esordio in Coppa Italia, ecco scendere in campo gli Under18. La regular season inizia affrontando i Titans Romagna domenica 16 ottobre, alle ore 14:30 presso la sede Redskins di Via Bisenzio.

Il girone B vedrà poi i nostri giovani rosso blu, scendere in campo contro Vipers Modena e Warriors Bologna in un calendario in perfetto equilibrio di match dentro e fuori casa. Il 22 ottobre ospiti dai Warriors, il 13 novembre a Verona contro i Vipers. Nella fase di ritorno il 20 novembre ospiti dei Titans, il 26 novembre in casa con Bologna, chiudendo la regular seasons con la trasferta a Modena l’11 dicembre.

Il Coaching Staff designato per il campionato Under18 sarà presenziato dai coach Michele Fabbrica e Luca Romio con la cooperazione di Edoardo Perbellini e Kian Mir Fakhraei.

Fidaf Under18

Sono tantissime le opportunità per sostenere i giovani atleti dei Redskins Verona, per onorare il loro impegno e l’entusiasmo mostrati in questi mesi di allenamenti estivi. Anche per i nuovi coach sarà un importante banco di prova e sapere di essere sostenuti, sarà certamente d’aiuto. Tutti al campo, dunque, la Tribù è pronta a partire!