- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Solmec, esordio sul parterre di casa sabato

[1]ROVIGO – Archiviato con estrema soddisfazione l’esordio vincente in campionato sul parquet delle universitarie patavine, per Rhodigium Basket è tempo della “prima” casalinga che avrà luogo sabato sera alle ore 20.30 al palasport rodigino.

Le avversarie di Turri & Co. saranno niente meno che le Lupe San Martino che nella scorsa stagione hanno avuto la meglio sulle polesane nei due confronti di campionato. Solmec si presenta al match in ottime condizioni fisiche e con il morale alle stelle dopo la convincente affermazione di Padova.

L’ambiente è molto carico – sottolinea il vice Colantoni – e le ragazze si stanno allenando in maniera egregia. Affrontiamo una squadra molto giovane e talentuosa che ha tanto entusiasmo e gioca a ritmi molto elevati.

 Rispetto alla scorsa stagione le Lupe hanno cambiato gran parte del roster. Antonello, Peserico e Fontana hanno preso la via di Vicenza in Serie A/2 mentre Arado gioca stabilmente in prima squadra. Alle confermate Frigo, Ferraro, Diakhoumpa e Bortolozzo sono state promosse dal settore giovanile un gruppo di ragazze promettenti, tra cui spicca senza dubbio Martina Tau, eccellente guardia classe 2005 che nella gara inaugurale contro il Thermal Abano ha realizzato quattordici punti.

Siamo certi che la partita nasconderà molte insidie – commenta il coach reatino – ma sono convinto che non lasceremo nulla di intentato. La difesa sta crescendo di livello e penso che sabato sera faremo un ulteriore step di crescita.

La partita, valida per il secondo turno di andata del girone Ovest della serie B, sarà diretta dalla coppia padovana Gorza – Bertoncello. Durante l’intervallo della partita, saranno presentate al pubblico tutte le squadre del pianeta Rhodigium che parteciperanno ai campionati federali (ben 11 formazioni oltre alla Serie B femminile) per un totale di circa 150 tesserati.

Nel quadro della seconda giornata di andata da segnalare il match tra Abano e Sarcedo, entrambe vincenti all’esordio e il derby padovano tra il Gattamelata e Cus. Completa il programma Montecchio – Belvedere Ravina.

Classifica aggiornata: Solmec Rovigo 2, Thermal Abano 2, Gattamelata Padova 2, Basket Sarcedo 2, Cus Padova 0, Lupe San Martino 0, Belvedere Ravina 0, Basket Montecchio Maggiore 0.