- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Volley Ariano: Che esordio in Coppa!

[1]Volley Ariano – PSV Aurora 2-3 24/26 25/18 24/26 25/23 11/15

ARIANO NEL POLESINE (Rovigo) – Venerdì 7 ottobre, in un Palazzetto dello Sport di Ariano nel Polesine tornato finalmente gremito di un caloroso pubblico, le ragazze del Volley Ariano di seconda divisione sfiorano la vittoria contro la Project Star Volley Aurora di prima divisione, tra gli applausi del pubblico.

Un esordio quasi perfetto. Dopo la partenza un po’ contratta, le ragazze guidate dal Tecnico Federale Luca Pregnolato, sciolgono la tensione con il passare dei minuti andando perfino in vantaggio per chiudere la prima frazione a proprio vantaggio se non fosse sopraggiunta “la paura di vincere” negli ultimi punti, cedendo la prima frazione alla Project per 24/26.

Seconda frazione tutta grinta e determinazione porta a una fin troppo facile vittoria per le padrone di casa per 25/18. Terza frazione, inizia come la precedente ma un calo di concentrazione rimette in partita la Project che pareggia sul 24 grazie ad un evidente errore arbitrale, per poi chiudere nuovamente il set a proprio favore 24/26.

Quarta frazione sono le ospiti a partire con il piede giusto e quando tutto sembra avviarsi verso l’1-3 le Arianesi non ci stanno e lottando su ogni palla conquistano il pareggio prima e la vittoria della quarta frazione poi, pareggiando il conto dei set. Quinta frazione giocata punto su punto fino al dieci pari, per poi vedere le ragazze della Project allungare fino alla vittoria finale per 11/15.

“Sono veramente contento per l’approccio alla gara e per la grinta messa in campo” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “E’ un gruppo giovane, under 18 con tre rientri in società del 2002 e una new entry del 2000, un gruppo giovane che dovrà affrontare il Campionato Territoriale Fipav Rovigo di Seconda Divisione Femminile ed abbiamo deciso di usare la Coppa come possibilità di allenarci.

Veramente una buona prova di squadra, nessuna ha mai mollato finché la palla non era a terra e questo è già una buona base di partenza. Ne approfitto anche per ringraziare il numerosissimo pubblico che ci ha sempre incitato anche quando eravamo sotto di 7/8 punti, contribuendo alla buona prestazione delle ragazze”