- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Villadose vittoriosa

[1]Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose – West Verona Rugby Union 26-5 (19-0)

Marcatori: pt 18′ meta tecnica Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose; 29′ meta Nicoli; 39′ meta tecnica Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose; st 13′ meta West Verona Rugby Union; 37′ meta Ottoboni tr. Davì.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Piombo; Nicoli, Ottoboni, Marega, Tamiso; Davì, Giolo; Suman, Greggio Masin, Fornasaro; Romualdi, Bressello; Barbujani, Andrioli, Bagatella. Subentrati: Concreto, Rossi, Fornasiero, Nalin, Bovolenta, Benigni, Marzolla. All. Pellielo – Capitozzo.

West Verona Rugby Union: Bortignon; Montresor, Boscaini, Zardini, Fasoli; Gisaldi, Fagagnini; Mazzi, Piccoli, Zambelli; Righetti, Tomelleri; Pasetto, Savi, Marconcini. Subentrati: Marien, Ramundo, Coulibaly. All. Musso.

Arbitro: Lorenzo Sacchetto.

VILLADOSE (Rovigo) – Vittoria alla prima uscita di campionato per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose che si è imposto per 26-5 sul West Verona Rugby Union. [2]

Partita dai due volti per il Dose che ha dominato nella prima frazione di gioco con, in particolare, il pacchetto di mischia sugli scudi, capace di conquistare due mete di penalità, oltre ad una terza marcata con una giocata all’ala da Nicoli.

Nella ripresa, invece, i neroverdi hanno abbassato i giri, consentendo agli scaligeri di premere e segnare una meta grazie ad alcuni placcaggi sbagliati, ma riuscendo comunque a chiudere nel finale con il bonus grazie ad Ottoboni.

“Sono contento della prova dei giovani e del fatto che abbiano giocato tutti – il commento a fine partita del tecnico Vladimiro Pellielo -. Un po’ meno per quanto visto nel secondo tempo. Siamo partiti con un po’ di tensione, logica visto che era l’esordio e non avevamo molte partite sinora sulle spalle, ma poi abbiamo giocato bene nella prima frazione. Nella seconda, invece, siamo calati e direi che è stato un calo più mentale che fisico. Non avremmo dovuto concedere la meta che ci hanno segnato, ma è andata così e cercheremo di migliorare in vista della prossima uscita a Valeggio sul Mincio”.

[3]Al termine della partita tra Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose e West Verona Rugby Union, il seconda linea neroverde Flavio Romualdi è stato premiato quale migliore in campo da parte del rappresentante di Sicell, Tolmino Balestri, e dal presidente del club Adriano Zamana assieme al tecnico Vladimiro Pellielo.