- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

L’Adriese batte la Lupanarese

Adriese – Luparense 2-0

Adriese: Bonucci, Brigati (32′ st. Martimbianco), Feruglio (40′ st. Gasparini), Montin, Tiozzo, Gioè, Moras, Rabbas (20′ st. Farinazzo), Gemignani (27′ st. Bonetto), Maniero, Forapani (38′ st. Cappellari). A disposizione: Lazar, Francia, Campion, Moretti. Allenatore: Vecchiato

Luparense: Voltan, Cabianca (32′ st. Toffanin), Bia, Boscolo Papo (32′ st. Russo), Persano (10′ st. Bussi), Beccaro, Beltrame, Zanini (27′ st. Mariutto), Gnago (32′ st. Cescon), Manè, Casarotto.

A disposizione: Milan, Maset, Frison, Rubbo, Toffanin. Allenatore: Zironelli

Arbitro: Tassano di Chiavari

Assistenti di linea: Manni di Savona e Pampaloni di La Spezia

Reti: 27′ pt. Gioè (A), 30′ st. Bonetto (A)

Ammoniti: Persano, Bia, Toffanin (L), Brigati (A)

Note: tempo soleggiato, 350 spettatori circa, recupero 0/5

[1]ADRIA – Una vittoria di forza e carattere per l’Adriese in casa con la Luparense per 2-0. Una partita gestita egregiamente dalla compagine di mister Roberto Vecchiato, che si vede negare un rigore netto, va in vantaggio, soffre, sbaglia un rigore e poi raddoppia. 10 punti in classifica più che meritati.

Subito due occasioni per i blugranata. La prima con Rabbas che entra in area, appoggia in centro per Moras, che tira, ma Voltan blocca. Subito dopo Gioè prova l’affondo, Voltan esce malamente, Moras cerca di concludere ma viene chiuso dalla difesa avversaria. Al 18′ Brigati la mette dall’altra parte del campo per Maniero, che appoggia per Forapani in centro, ma quest’ultimo viene anticipato. Al 21′ calcio d’angolo per la testa di Montin che viene anticipato nettamente di mano da Manè, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Poco dopo Moras in centro per Gioè, ma quest’ultimo viene anticipato da Voltan. Vantaggio Adriese al 27′ con Gemignani esegue un perfetto passaggio filtrante per Gioè, quest’ultimo si disfa di due marcatori, sì presenta davanti a Voltan e lo batte sulla destra. Palla al centro, azione dei padovani e super parata di Bonucci su Gnago. Al 36′ Maniero la mette dentro per Gioè, che la sfiora di testa e la sfera esce fuori. Al 42′ mano di Bia in area e calcio di rigore per i blugranata.

Dal dischetto va Gioè, calcia, ma è bravo Voltan a distendersi e deviare in angolo. Il secondo tempo vede subito l’Adriese avanti con Tiozzo per Gioè che trova le mani di Voltan. Ancora Bonucci che fa la differenza in uscita. Al 12′ Moras dentro per Maniero, che viene anticipato da Voltan in uscita. Adriese che resiste agli assalti di Gnago con il gran carattere di Montin e Tiozzo. Raddoppio di Bonetto al 30′. Palla in centro per Gioè, che appoggia di testa sul secondo palo dove trova Bonetto, che chiude in rete. Finale di partita con Bonucci che si supera e salva in due situazioni difficilissime.