- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Giovani in mostra al Memorial Boldrin

ROVIGO – Si è svolto domenica 2 ottobre al polo natatorio di Rovigo il sesto torneo di canoa polo “Memorial Guido Bruno Boldrin”.

Il torneo, che quest’anno ha avuto valenza promozionale, ha visto la partecipazione di cinque squadre miste uomini/donne, appartenenti alle società rodigine Gruppo Canoe Polesine Rovigo Asd e Canoe Rovigo Asd, oltre che alla società triestina Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro.

Tutte le società hanno avuto modo di schierare in campo gli atleti più giovani che, anche se alle prime esperienze nel mondo della canoa polo, hanno potuto sperimentare il gioco con spirito competitivo e senza rinunciare al divertimento.

La squadra del Gruppo Canoe Polesine si è classificata in seconda posizione grazie al goal di Adrian Ernesto Giroldo che ha permesso di prevalere di una sola misura sulla compagine triestina. Al primo posto si è classificata la ben organizzata squadra del Canoe Rovigo.

[1]Si conclude così la stagione agonistica della canoa polo, con una nota di merito per i tre atleti rodigini allenati al Gruppo Canoe Polesine dal mister Martarello e quest’anno in forze alla società triestina: Adrian Ernesto Giroldo ha disputato quest’anno la serie B nazionale, Nicola Albertin con la stessa società ha conquistato un quinto posto nazionale nella categoria U18 maschile e infine Veronica Padovan ha messo al collo un preziosissimo argento nazionale nella categoria U21 femminile.