- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Arzignano mette fuori la Triestina

[1]Triestina – Arzignano 0 – 1

TRIESTINA: Mastrantonio, Ciofani (22’ st Ghislandi), Di Gennaro, Rocchi, Sarzi Puttini (1’ st Rocchetti), Felici, Pezzella, Lollo (28’ st Lovisa), Furlan, Minesso (28’ st Petrelli), Adorante (30’ st Ganz). (Pisseri, Pozzi, Gallini, Sottini, Pellacani, Crimi, Sabbione). All. Bonatti

ARZIGNANO: Saio, Davi, Piana, Grosso, Cariolato (30’ st Zanella), Nchama, Bordo (19’ st Casini), Tardivo (19’ st Antoniazzi), Lunghi (19’ st Cester), Fyda (42’ st Grandolfo), Tremolada. (A disp. Volpe, Pigozzo, Molnar, Penzo, Barba, Bonetto, Parigi). All. Bianchini

GOL: 23’ st Antoniazzi

ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina (assistenti Andrea Maria Masciale e Daniele De Chirico di Molfetta, quarto ufficiale Abou Omar El Ella di Milano)

TRIESTE – Continua a stupire l’Arzignano Valchiampo in questa stagione grazie al successo ottenuto nella gara valevole per il primo turno eliminatorio della Coppia Italia Serie C. Un colpo di testa di Manuel Antoniazzi al 23° minuto del secondo tempo regala ai giallocelesti la vittoria contro la Triestina allo stadio Nereo Rocco di Trieste.

Squadre in campo, Triestina con pochi cambi rispetto alla formazione originaria mentre Arzignano Valchiampo stravolto da mister Bianchini, con il solo Fabio Cariolato facente parte della formazione originaria. Arzignano che parte subito molto propositivo riuscendo a mettere in apprensione la Triestina con un potente tiro da fuori area di Piana che, grazie ad una piccola deviazione del portiere alabardato centra la traversa. Primo tempo molto intenso e grazie, soprattutto ai calci piazzati, si vedono molte occasioni da ambo le parti.

Al 37° minuto del primo tempo Tremolada riesce a trovare la via del gol ma viene annullato in quanto l’arbitro aveva precedentemente fischiato un fallo. Anche la Triestina si vede annullare per fuorigioco un gol al 39° minuto sugli sviluppi di un corner. Squadre che vanno negli spogliatoi con il risultato di parità.

Secondo tempo con le squadre ancora molto competitive e propositive. Subito Arzignano con Lunghi, che servito da Fyda, si vede soffiare il pallone grazie al recupero della difesa triestina. Al 23° minuto del secondo tempo, Manuel Antoniazzi regala il vantaggio gialloceleste, e la vittoria finale, alla squadra di mister Bianchini. Subentrato solo due minuti prima dalla panchina, infatti, grazie ad un cross dalla destra di Davi, svetta di testa per siglare lo 0-1.

Partita che cambia radicalmente con l’Arzignano che cerca di difendere il risultato dagli attacchi disperati della Triestina che però non riesce scardinare la retroguardia avversaria complice anche la prestazione di un ottimo Ivan Saio, protagonista quest’oggi della porta gialloceleste. Fischio finale e prima vittoria storica in Coppa Italia Serie C.

Secondo turno eliminatorio che vedrà nuovamente il derby veneto con l’Arzignano sfidare il LR Vicenza.