- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Under rossoblù protagoniste

[1]ROVIGO – Sull’onda dell’entusiasmo per la finale nazionale conquistata dalle ragazze del softball di Serie A2, il Baseball Softball Club Rovigo lo scorso weekend ha affrontato anche i playoff giovanili con le sue squadre Under, sostenute da Adriatic LNG. Ormai un’abitudine per il vivaio rossoblù che, a conferma della grande attenzione dedicata alle nuove generazioni, riesce sempre a piazzare le sue formazioni nelle fasi finali dei rispettivi campionati.

Nel weekend sono iniziati i playoff di baseball Under 12, che hanno visto i giovanissimi ragazzi del Rovigo scendere in campo nel concentramento organizzato a Montegranaro, cui hanno partecipato anche dei pari età dello Junior Parma. Nel primo incontro i polesani hanno incrociato le mazze contro i padroni di casa, cedendo il passo col punteggio di 8-9 dopo una sfida molto combattuta. Poi nella successiva gara hanno affrontato i forti emiliani, che imponendosi 13-0 hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali.

Si ferma anche la corsa dell’Under 13 del softball. Nel concentramento giocato a Forlì le giovani rodigine si sono confrontate in semifinale con la School Castions delle Mura, sfida terminata 9-0 in favore delle friulane. [2]

Restando al softball, l’Under 15 rossoblù è stata protagonista a Ronchi dei Legionari in uno dei due concentramenti che mettevano in palio i quattro pass per le finali nazionali. Accoppiate in semifinale contro le Stars padrone di casa, le ragazze rodigine hanno giocato come sempre al meglio delle loro possibilità ma a spuntarla sono state le avversarie col punteggio di 5-0.

[3]Complice la straordinaria stagione della squadra Seniores di Serie A2, la formazione Under 18 di softball ha dovuto rinunciare ai propri playoff, conquistati al termine di una stagione regular davvero positiva: molte giocatrici sono infatti condivise tra le due formazioni e la concomitanza di impegni nel weekend ha reso impossibile scendere in campo in entrambe le categorie. Un vero peccato, forse conseguenza anche di una programmazione poco attenta delle varie gare di playoff.