- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium: Time Out Summer

ROVIGO – I numeri non rappresentano nulla, ma le lacrimucce che hanno iniziato a solcare i visi di alcuni ragazzi hanno riempito il cuore di molti animatori e aiuto animatori.

Un gradissimo staff ha dato vita ad una bellissima animazione che ha ripercorso le gesta di Harry Potter, che è ritornato a Rovigo per legare tra loro le lunghe settimane estive.

Venerdì scorso il gruppo ha liberato gli spazi dati in concessione presso il Pattinodromo delle Rose grazie alla collaborazione che si consolida nel tempo con lo Skating Club e che rappresenta un punto di riferimento. Anche quest’anno, infatti, gli spazi concessi presso il Pattinodromo hanno permesso lo svolgimento della animazione dimostrando le potenzialità di questa struttura, nel cuore della Commenda, che svolge un servizio per la collettività.

“Non posso non ringraziare chi insieme a me ha lavorato a questo bellissimo progetto di animazione – commenta Laura Barcaro, Responsabile della Animazione Time Out Summer – quindi tutte le animatrici, gli animatori, gli under che ci hanno aiutato tantissimo, le associazioni che sono venute e che ci hanno portato in giro a pulire la città con gli amici di Plastic Free, che ci hanno fatto conoscere cani fantastici e raccontato come aiutare gli altri tramite la Protezione Civile, la piscina di Rovigo che ci ha ospitato per due bellissime giornate, gli amici del Baseball Rovigo con cui abbiamo proficuamente collaborato per delle belle giornate insieme, lo Skating Club Rovigo che ha permesso ai nostri ragazzi di pattinare in sicurezza, la presidente di Rhodigium Basket che ha creduto in questo progetto, lo Staff della Rhodigium che ci ha aiutato nella gestione della segreteria, nella risposta ai messaggi mail e WhatsApp.

Insomma, se siamo arrivati alla fine di queste 13 settimane ancora carichi di energie è perché molte cose hanno funzionato bene, alcune davvero benissimo! Ora dobbiamo capire e pensare come migliorare il rapporto con le famiglie ed i ragazzi, e come lavorare per una edizione 2023 che sia ancora più coinvolgente”.

[1]Questo l’elenco degli animatori che si sono alternati nella gestione delle settimane di animazione, elenco che è davvero lunghissimo ed include Laura Barcaro, Elisa Ballarin, Miriam Veronese, Sara Manesco, Emma Cognolato, Mattia Malin, Eleonora Vaccarini, Caterina Altieri, Federica Cappellato, Clara Chicchissiola,

Lorenzo Ferro, Linda Rizzato, Matteo Cecchettin, Martina Malin, Luca Boschetti, Chiara Lussana, Camilla Bonivento, Carla Veronese, Lorenzo Ferro, Giovanni Nalin, Samuele Bin, Tommaso Gaffeo, Simona Sorrentino, Alessia Musacchi, Elisa Corsini e Alessia Corsini. 

A loro si aggiungono gli Under che hanno fatto da aiuto animatori e che sono stati una preziosissima colonna, soprattutto nelle scenette!

“Non esiste una immagine per riassumere tutto il lavoro fatto e quello che questo progetto ha rappresentato – commenta la presidente Mariapaola Galasso – ma vedere coinvolti i nostri ragazzi come aiuto animatori in questa animazione è certamente un risultato che ci riempie di gioia. La Rhodigium è fatta da noi stessi, dai giocatori e dalle persone che decidono di impegnarsi in questo progetto. Questo è certamente il miglior esempio per tutti i gruppi che compongono questa società. Quando ci si impegna assieme si raggiungono grandissimi risultati”.

Adesso tutti sono tornati alle proprie attività, ma a breve usciranno novità targate Rhodigium e che saranno il frutto del lavoro di questi ragazzi e ragazze.

Ci vediamo tra nove mesi, per una nuova grande edizione del Time Out Summer!