- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Arzignano pareggia con la Triestina

[1]Arzignano Valchiampo – Triestina 1-1

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Volpe; Bonetto, Molnar, Piana, Cariolato; Barba, Casini, Bontempi; Cester; Grandolfo, Fyda.
A disposizione: Pigozzo, Saio, Nchama, Bordo, Gemignani, Penzo, Antoniazzi, Davi, Grosso, Tremolada, Parigi. All. Bianchini. 

TRIESTINA: Pisseri; Ghislandi, Di Gennaro, Sabbione, Sarzi Puttini; Felici, Gori, Crimi, Furlan; Ganz, Minesso. 
A disposizione: Mastrantonio, Pozzi, Galliani, Sottini, Pezzella, Petrelli, Adorante, Ciofani, Lovisa, Paganini, Lollo, Rocchi, Pellacani, Rocchetti, Lombardi. All. Bonatti. 

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido (assistenti: D’Angelo di Perugia e Zanellato di Seregno)

ARZIGNANO (Vicenza) – Esordio casalingo stagionale dell’Arzignano Valchiampo nel campionato di LegaPro Girone A contro la Triestina nello stadio Dal Molin di Arzignano, recentemente ammodernato con l’aggiunta di una nuova tribuna dedicata al settore ospiti subito gremita grazie alla presenza di una numerosa rappresentanza di tifosi triestini.

[2]

Ivo Molnar

Inizia subito bene la partita dell’Arzignano che si rende propositivo in molte occasioni e lascia poche opportunità alla Triestina, dimostrando di volersi mettere in mostra nella prima partita casalinga senza paura della squadra affrontata, formazione peraltro storica del campionato cadetto. La squadra gialloceleste gioca a viso aperto fino al 22° minuto quando, sugli sviluppi di un corner, svetta di testa Ivo Molnar che porta in vantaggio la squadra di casa. Il vantaggio dura poco quando al 36°, a causa di una palla persa a centrocampi, Mattia Felici riesce con un gran tiro dalla distanza ad insaccare nella porta protetta da Giacomo Volpe. Finisce così il primo tempo con le squadre che tornano negli spogliatoi in parità.

Nel secondo tempo le squadre si equivalgono. La partita diventa più ostica e fisica e le occasioni create diminuiscono, realizzandosi solamente grazie ad alcuni calci piazzati. L’unica grande occasione da segnalare avviene a pochi minuti dalla conclusione della gara quanto Riccardo Casini, capitano gialloceleste, vede una ghiotta occasione infrangersi contro la difesa ospite, decretando così la fine della gara.

[3]

Senz’altro positivo l’esordio casalingo dell’Arzignano che lo vede guadagnarsi un buon punto contro una squadra quotata del girone. Le parole di mister Bianchini a fine partita dimostrano come si sia comportata bene la squadra: “C’è lo spirito giusto, di squadra. Stiamo bene fisicamente e i ragazzi si aiutano. Dobbiamo avere un po’ più di coraggio, abbiamo provato a giocare poco: Ma la Triestina è una squadra con giocatori importanti e questo è un ottimo punto”

I giallocelesti si trovano ora con due punti, guadagnati da due pareggi in altrettante partite.

Foto di Daniele Marangoni