- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium Basket Day con le stelle

ROVIGO – Tornano le grandi partite di pallacanestro a Rovigo grazie al Rhodigium Basket Day 2022 che riporta due formazioni di punta del campionato di seria A quali Virtus Bologna e Reyer Venezia al Palasport di Rovigo

Ore 19, in una bellissima cornice di pubblico, una partita davvero avvincente, che ha dimostrato il livello delle due formazioni ai nastri di partenza del massimo campionato italiano di basket femminile.

“Ringraziamo Virtus Bologna e Reyer Venezia per aver accettato anche quest’anno il nostro invito – commenta la presidente Mariapaola Galasso – e ringraziamo anche il numeroso pubblico che ha partecipato all’evento. Sono stati due giorni molto belli di minibasket e basket ed il pubblico tornato numeroso al palazzetto ci ha regalato una bellissima cornice”.

La due giorni di basket si è conclusa con le foto di rito, con la firma di autografi e lo scambio di regali, ma la partita in campo è stata davvero ben giocata da entrambe le formazioni che hanno messo in campo grinta e voglia di dimostrare le proprie forze.

In campo per la Reyer sono scese Martina Fassina (foto da sito Reyer) e Lisa Andreanelli, purtroppo infortunatesi. Inoltre, Matilde Villa, sempre Reyer, è stata tenuta precauzionalmente a riposo mentre hanno disputato la prima partita in orogranata Mariella Santucci e Jessica Shepard, ottimo esordio per lei.

[1]Nutrita anche la tifoseria scesa a Rovigo da Venezia e da Bologna con i Canestrei venuti da Venezia che hanno fatto poderosamente sentire la loro presenza negli spalti.

Questo il tabellino della gara giocata il 9 settembre

Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna: 70 – 101

Umana Reyer Venezia: Carrer 2, Franchin 4, Meldere 2, Cubaj 9, Madera 17, D’Este, Fassina 11, Andreannelli, Carraro, Santucci (k) 6, Shepard 12, Versuro 7, Zuccon

Coach: Mazzon

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 12, Pasa 12, Cerè 3, Roccato 2, Dojkic 9, Olbis 19, Zandalasini 9, Orsili 7, Laksa 23, Cinili (k) 5 . Coach: Ticchi

Arbitri: Gallo S, Rodi M, Rossi A.

Rhodigium era presente con la prima squadra che ha guardato tutta la gara, e che sabato scenderà in campo a Vicenza per una amichevole con la formazione Vicentina che quest’anno partecipa al campionato di A2.

“Iniziare la stagione al palazzetto con una gara di livello nazionale è uno stimolo per capire la velocità e la rapidità a cui dobbiamo puntare – commenta Giulia Pegoraro, Allenatore Serie B – e le ragazze, soprattutto le più giovani, hanno la possibilità di vedere sul loro campo delle giocatrici di livello nazionale e questo è uno stimolo per migliorarsi”

A fine gara tutto il pubblico ha potuto avvicinare le giocatrici e lo staff delle due formazioni che con molta disponibilità e gentilezza ha scherzato e si è prestato per foto e per chiacchere in semplicità ed amicizia.

La giornata si è conclusa con un arrivederci al 2023, perché la stagione è ai nastri di partenza, ma siamo già al lavoro per una bellissima nuova edizione del Rhodigium Basket Day.