- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Delta Group: test match sabato contro Belluno

[1]PORTO VIRO (Rovigo) – E adesso si fa (quasi) sul serio. Entra nel vivo la preseason della Delta Group Porto Viro che, da qui agli inizi di ottobre, sarà impegnata in ben sei test match di preparazione al prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca. Quasi un climax ascendente quello che attende capitan Garnica e compagni: i primi tre impegni in casa, i successivi tre in trasferta, con il coefficiente di difficoltà che crescerà via via anche dal punto di vista tecnico.

Il debutto assoluto della nuova Delta Group sarà sabato 10 settembre alle ore 18, partner dell’allenamento congiunto al Palasport di via XXV Aprile la Da Rold Logistics Belluno, formazione di A3.

Il primo assaggio di cadetteria è in programma mercoledì 14 settembre alle ore 19, quando a Porto Viro farà capolino la neopromossa Tinet Prata di Pordenone, che peraltro sarà avversario dei nerofucsia anche all’esordio in campionato.

A chiudere il trittico casalingo il test con un’altra squadra di A3, il Sol Lucernari Montecchio Maggiore dell’ex Mario Di Pietro: si gioca sabato 17 settembre alle ore 19. Per tutti e tre gli allenamenti congiunti porte aperte al Palasport di Porto Viro e ingresso gratuito per i tifosi.

La Delta Group tornerà in campo mercoledì 21 settembre per un secondo confronto con la Tinet Prata, questa volta in terra friulana.

Sabato 24 settembre trasferta a Ravenna per affrontare i padroni di casa della Consar Rcm, appena scesa dalla Superlega: destini incrociati per Alex Erati, che l’anno scorso militava tra le fila romagnole, e Alberto Pol, ex della Delta Group,

Il minitour della truppa polesana si concluderà sabato 2 ottobre – a una settimana dall’inizio del campionato – con il test in casa della Agnelli Tipiesse Bergamo, dominatrice della scorsa regular season e detentrice della Supercoppa di A2. Partita del cuore per il neoacquisto nerofucsia Marco Pierotti, che ha disputato le ultime due stagioni con i bergamaschi.

Continuano i festeggiamenti per il decennale del Delta Volley Porto Viro. Dopo il bagno di folla di venerdì scorso al Delta Sporting Club, la società polesana ha voluto celebrare la ricorrenza anche in un contesto più intimo, in compagnia degli sponsor.

L’evento conviviale, realizzato con il contributo del title sponsor Delta Group Agroalimentare e di WiMore (uno dei nuovi partner del Delta Volley), si è tenuto presso il noto ittiturismo “In Marinetta” di Rosolina con la conduzione dello speaker di Delta Radio Paolo De Grandis.

“Come ho sempre detto, i risultati ottenuti dalla società in questi dieci anni di storia non sono miei, ma di tutte le persone che ho avuto la fortuna di incontrare lungo il cammino. Tra queste, i nostri sponsor meritano sicuramente una menzione speciale perché hanno sempre continuato a sostenerci, anche nei momenti più complessi dal punto di vista economico”, ha detto in apertura di serata il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese.

Presente anche l’Amministrazione Comunale di Porto Viro, rappresentata dall’Assessore allo Sport Michele Capanna: “Un’eccellenza sportiva come il Delta Volley promuove l’immagine della nostra città in tutto il territorio nazionale e allo stesso tempo svolge un’importantissima funzione sociale ed educativa per i più giovani. Merito dunque agli atleti, ai dirigenti, ai tecnici e agli sponsor che hanno contribuito a coronare il sogno di portare Porto Viro ai vertici della pallavolo italiana”.

Francesco Biolcati, Responsabile Relazioni Esterne di Delta Group Agroalimentare: “Ci accomuna al Delta Volley non solo il nome, ma la visione. Una visione che è fatta di radicamento nel territorio, capacità di creare valore – sportivo, economico e sociale – e di attrarre talenti, volontà di continuare a raggiungere obiettivi prestigiosi. Questa è una realtà unica nel suo genere e Delta Group vuole supportarla sempre di più”.

Stefano Ciuffa, Area Manager Veneto di WiMore: “Sosteniamo già diverse società sportive in Emilia Romagna, abbiamo scelto di avvicinarci al Delta Volley perché condividiamo con il Presidente Veronese e il suo entourage la convinzione che lo sport possa e debba trasmettere valori positivi, soprattutto alle nuove generazioni: spirito di squadra, competizione leale e ambizione, disciplina, sacrificio e voglia di migliorarsi costantemente”.

Per i partner del Delta Volley intervenuti nel corso della serata, oltre al ringraziamento sincero del club per il supporto offerto nel corso di questi dieci anni, anche l’occasione di poter conoscere da vicino i giocatori e lo staff della prima squadra nerofucsia, la Serie A2 maschile targata Delta Group, che proprio questo sabato farà il suo debutto assoluto nel primo test match contro Belluno.