- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

L’Adriese passa il primo turno

Adriese – Ravenna 3-1

Adriese: Bonucci, Brigati (13′ st. Martimbianco), Montin, Tiozzo, Bonetto (51′ st.Zupperdoni), Moras (51′ st. Moretti), Rabbas (34′ st. Farinazzo), Gasparini, Gemignani, Maniero, Campion (34′ st. Francia). A disposizione: Biziato, Barbierato, Francia, Bisan, Mascellari. Allenatore: Vecchiato

Ravenna: Fontanelli, Montuori, Gigli (30′ st. Teriqi), Sabelli (30′ st. Andreani), Marangon, Magnani, Guidone (24′ st. Rivi), D’Orsi, Spinosa, Lisi (16′ st. Abbey), Grazioli. A disposizione: Venturini, Spezzano, Ravaglia, Banchin, Lussignoli. Allenatore: Serpini

Arbitro: Rodigari di Bergamo

Assistenti di linea: Omar Bignucolo e Davide Bignucolo di Pordenone

Reti: 3′ pt., 36′ pt. Moras (A), 33′ pt. Guidone (R), 29′ st. Bonetto (A)

Ammoniti: Grazioli (R), Moras, Gemignani (A)

Note: tempo soleggiato, 400 spettatori circa, recupero 0/6

[1]ADRIA – L’Adriese vince e convince nel primo turno di Coppa Italia. Una vittoria per 3-1 con il Ravenna meritata e che fa capire quanto questa squadra potrà dire in tutto il prossimo campionato. Un Moras superlativo, ma in generale una squadra sta già trovando i giusti meccanismi.

Pronti via e l’Adriese va subito in vantaggio con un gran gol di Moras. Proprio il numero 10 blugranata prende palla da Gasparini, sì accentra e calcia di potenza alla destra di Fontanelli, che non ci arriva, e la sfera si insacca in rete. Al 17′ gran parata di Bonucci su tiro potente di Marangon. Cambio campo e Campion non arpiona la sfera su passaggio di Maniero in piena area. Pareggio del Ravenna con Guidone al 33′, con un tiro angolato dove Bonucci non ci arriva per un soffio. Neanche il tempo di respirare e arriva il pareggio ancora di Moras al 36′.

Proprio il numero 10 adriese, fuori area, appoggia per Bonetto, che triangola di tacco e Moras calcia di potenza nello stesso angolo del primo gol.

Al 43′ grande azione di Birgati che entra in area dalla destra e la mette nell’area piccola, la sfera passa in linea retta e nessuno riesce a deviarla in rete. La seconda parte di partita riparte con un gran tiro di Brigati, che esce fuori di poco. Passaggio filtrante di Maniero per Campion, ma la difesa ravennate blocca. Al 19′ D’Orsi scarica di potenza verso la porta blugranata, ma Bonucci respinge.

Terzo gol Adriese targato Bonetto. Bella azione di Campion che appoggia per Moras, quest’ultimo entra in area, la mette fuori per Bonetto, che calcia di prima intenzione e insacca alla sinistra di Fontanelli. Subito dopo colpo di testa alto di Martimbianco. Moras ancora ci prova ma il portiere ravennate blocca. Al 43′ Montin salva sulla linea un gol quasi fatto. Ultimo sussulto con Moras che tira alto sopra la traversa.