- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Inizia la Coppa Italia per l’Adriese

[1]ADRIA – Nella giornata di domenica 28 agosto alle ore 16, l’Usd Adriese 1906 scenderà in campo per il primo turno di Coppa Italia Dilettanti contro il Ravenna; formazione che militerà nel girone D di serie D e che punta al salto di categoria. La formazione romagnola può contare sulla qualità di due attaccanti puro sangue, ossia Rivi e Marangon, che daranno del filo da torcere alla squadra etrusca.

Gli ultimi confronti tra Adriese e Ravenna sono stati nella stagione 2016-2017: all’andata finì 1-0 in casa dei blugranata con gol di Roveretto e in panchina mister Oscar Cavallari, mentre al ritorno si concluse 2-0 in trasferta a favore dei ravennati; fu uno dei trionfi che portò la compagine romagnola a vincere il campionato.

 Adesso, a distanza di cinque anni, la situazione è cambiata e la squadra di Adria vuole passare il turno di Coppa. “C’è sempre un po’ di curiosità per la prima partita – spiega il mister Roberto Vecchiato – sia perchè non conosci al meglio la squadra avversaria che milita in un altro girone, anche se un po’ ci si informa. Sarà sicuramente una partita di alto livello contro una squadra importante, sapendo che ci saranno tante incognite e aspetti da valutare”.

Proseguendo poi: “Riguardo al mio gruppo sono molto contento perché già dai primi giorni si stava molto bene assieme. La preparazione è andata da 6, in quanto abbiamo avuto più di qualche problema a livello fisico; che ci hanno impedito di disputare le amichevoli al meglio”. Successivamente è il direttore tecnico Alberto Cavagnis a commentare: “Un augurio bello sarebbe quello di ripetere la prestazione dello scorso campionato. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi”. Sottolineando: “Il Ravenna è una società con un grosso blasone, ma noi guardiamo in casa nostra, considerando che abbiamo una squadra importante e che vuole partire bene facendo una bella partita”. Mancheranno Gioè e Gasparini all’appello.