- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Fantastico oro per Francesca Collo

[1]GÖTTINGEN (Germania) – Continua l’estate ricca di risultati eccezionali per la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.

All’Artistic World Cup svoltasi in Germania, Francesca Collo conquista il primo posto assieme ai compagni del gruppo Déjà Vu, della società ASD RollClub Scuola Pattinaggio di Padova, nella categoria Piccoli Gruppi. 

Dopo la splendida medaglia d’argento nella specialità Precision Senior con il gruppo di pattinaggio artistico sincronizzato Sincrolimpic, di cui è il capitano, un altro prestigioso successo con la compagine allenata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin.

Continua senza sosta il percorso di crescita di questo fortissimo gruppo composto da atleti di grande valore; il risultato conseguito in Germania segue il terzo posto conquistato ai recenti Campionati Italiani di Montichiari (BS) e costituisce il miglior viatico possibile in vista del prossimo Campionato Mondiale, in programma a Buenos Aires (Argentina) tra due mesi. [2]

Estremamente coinvolgente la coreografia di gara dal titolo “Io Sono Nessuno”, eseguita con grande sicurezza ed eleganza dal gruppo padovano; altissimo il punteggio ottenuto a conferma della grande prova fornita in pista e della maturità raggiunta.

Per Francesca una grande soddisfazione personale che la ricompensa del grande impegno profuso sia dal punto di vista agonistico che nell’attività quotidiana di allenatrice.

Grande la soddisfazione espressa dal Presidente Diego Brunizzo, assieme al compiacimento riguardo ai risultati assolutamente positivi che le sinergie con altre società possono portare, sia in termini di risultati che, soprattutto, in riferimento allo sviluppo degli atleti. La condivisione di metodi e competenze non può che costituire uno strumento straordinariamente efficace per il raggiungimento degli obiettivi e la crescita dell’intero movimento.