Privacy Policy Cookie Policy
Home » Ciclismo giovanile

Gabriele Tovo campione provinciale

Grande soddisfazione per GC Emic di Rovigo per le prestazioni dei suoi ragazzi in gara e per il titolo provinciale conquistato tra gli esordienti al secondo anno
26 Agosto 2022 Stampa articolo

CARTURA (Padova) – Un’altra fantastica giornata di sole vissuta all’insegna del ciclismo ha visto illuminarsi al passaggio degli atleti sotto l’imponente striscione dell’arrivo nelle vie del piccolo paese di Cartura nel padovano.

Già dai primi istanti della mattinata, si è potuto assaporare questo meraviglioso sport in ogni angolo: dalla preparazione delle strategie di gara e delle bici nel parcheggio adibito per le squadre, minuziosamente organizzato, assieme alle competizioni, dall’ A.S Dilettantistica Gruppo Sportivo Cartura Nalin, alla direzione tecnica e al banco premi, costituito in trofei per i primi classificati e riconoscimenti in natura (borse contenenti prodotti alimentari). In palio anche l’agognata maglia di campione provinciale rodigino.

Tuttavia, l’atmosfera ha iniziato a scaldarsi con la partenza della prima batteria appartenente alla categoria degli esordienti di 1° anno che, dopo un breve trasferimento sotto la linea del traguardo, hanno acceso i motori in una lotta serrata fino all’ultimo chilometro, districandosi nelle velocità della prova cittadina a circuito di 2,7 km che li hanno visti protagonisti per 11 giri.

Tra scatti contro scatti si sono distinti – rispettivamente primo, secondo e terzo classificato- Giovanni Pasin della Sandrigo Bike, Lorenzo Ceccarello dell’A.C.D. Monselice e Alberto Donà, corridore della formazione di casa GS Cartura Nalin.

Molto bene anche l’atleta Thomas Bozzo del GC Emic di Rovigo, società capeggiata dal presidente Massimo Rossi, in cui trova appoggio nella monumentale industria di Manufatti in Cemento della famiglia Rondina per continuare l’impegno ciclistico rivolto alle nuove generazioni.

Ma l’exploits più sorprendenti sono giunti tra gli esordienti di 2° anno con la vittoria di Andrea Marco Pierotto del team Velo Junior Nove, seguito da Riccardo Benozzato, campione regionale in carica, e la consacrazione di Gabriele Tovo in qualità di “campione provinciale rodigino”, premiato dal presidente provinciale di Rovigo della FCI Mirvano Mazzetto e dal consigliere regionale FCI Vittorino Gasparetto, assieme alle buone posizioni di Lorenzo Perini e Martino Vangelista che hanno posto in essere le direttive di corsa dei DS Mirko Gradani e Franco Pizzardo, aiutati dalla direzione tecnica di Gianmarco Mazzuccato.

C.S.



Articoli correlati