- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium chiude il marcato con il botto

[1]ROVIGO – Rhodigium chiude il mercato con un eccellente arrivo alla corte di coach Giulia Pegoraro. Si tratta della sarda Chiara Cadoni, ala forte di 183 cm, classe 1994 nativa di Oristano che vanta all’attivo ben nove stagioni in serie A/2 a Cagliari, Bologna, Ancona e La Spezia.

Giocatrice molto esperta, Cadoni è in grado di ricoprire anche il ruolo di centro e rappresenta per il sodalizio rossoblù la classica ciliegina sulla torta che completa un “roster” già di per sé molto competitivo.

Ampiamente soddisfatta la coach rodigina: “Chiara è una giocatrice super, ha tanta esperienza ed è dotata di un’intensità e aggressività di cui avevamo assoluta necessità. Il suo innesto alzerà e non poco il livello degli allenamenti del reparto lunghe dove, oltre alle esperte Ferri, Furlani e Sorrentino, abbiamo due giovani in rampa di lancio come Poletto e Marchetti che potranno apprendere tanto da una giocatrice così affamata!

Chiara, ottima rimbalzista e buona tiratrice dalla media distanza, reduce dalla stagione nella serie cadetta emiliana a Finale Emilia è molto soddisfatta del suo arrivo nel capoluogo rodigino: “Sono estremamente soddisfatta di essere a Rovigo ed iniziare un nuovo capitolo sportivo. Sia Giulia sia i dirigenti mi hanno espresso progetti e obiettivi che sono stati di grande stimolo sin dal primo momento.

La voglia di fare bene e di mettermi a disposizione della squadra è tanta. Abbiamo tutti i mezzi per toglierci grandi soddisfazioni in questa nuova stagione e non vedo l’ora d’iniziare“.

 La nuova Rhodigium è dunque al completo e l’allenatrice rossoblù potrà disporre di una rosa molto variegata composta da giocatrici in grado di ricoprire più ruoli, qualità che in un campionato tosto come la serie B del triveneto è imprescindibile per disputare un torneo da protagonisti.

La coach fa un bilancio del mercato portato a termine dai dirigenti rossoblù: “E’ stato un crescendo rossiniano. Si sono aperte una serie di possibilità decisamente sorprendenti e abbiamo firmato tre giocatrici di alto livello come Silvia, Michela e Chiara nel rispetto del budget che la società si era prefissata e comunque di gran lunga inferiore a quello dello scorso anno!

 Tutte e tre le ragazze hanno voluto fortemente abbracciare il nostro progetto e questo ci permetterà di lavorare con grande entusiasmo abbinato alla comunione di intenti che ci servirà per andare il più lontano possibile.” L’inizio della preparazione è previsto per lunedì 29 agosto.