- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Presentato il calendario della A2

[1]PORTO VIRO (Rovigo) – La Lega Pallavolo di Serie A maschile ha presentato poco fa il calendario del prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca che vedrà tra le sue protagoniste la Delta Group Porto Viro.

La regular season 2022/2023 prenderà il via il prossimo 9 ottobre e per Porto Viro l’esordio sarà in trasferta, sul campo dei “quasi cugini” di Prata di Pordenone. La prima in casa la settimana successiva, il 16 ottobre, contro Brescia. Non si farà attendere molto l’attesissimo derby con Motta, in programma alla terza giornata: all’andata si giocherà in infrasettimanale, mercoledì 19 ottobre sul terreno dei Leoni, il ritorno il 15 gennaio 2023 a Porto Viro. A proposito di turni infrasettimanali, il giorno dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre, la Delta Group sarà di scena a Cantù.

Il girone d’andata si chiuderà il 18 dicembre con Porto Viro impegnata a Ravenna, mentre il girone di ritorno prenderà il via a Santo Stefano, lunedì 26 dicembre. Il campionato di A2 si prenderà quindi un paio di settimane di pausa, squadre di nuovo in campo domenica 8 gennaio 2023 per la seconda giornata di ritorno. Infime, il gong della regular season, previsto il 2 aprile 2023.

Prestigioso riconoscimento extra-campo per il Delta Volley Porto Viro. Mario Caporello, responsabile della comunicazione del club polesano, è stato insignito del Premio “Stracca” come miglior addetto stampa della Serie A2 Credem Banca 2021/2022. L’annuncio è stato dato quest’oggi dalla Lega Pallavolo di Serie A maschile durante la presentazione dei calendari della prossima stagione.

Ad assegnare il “pallone d’oro”, che onora la memoria di Roberto Stracca, già firma del Corriere della Sera e addetto stampa di volley, una giuria di giornalisti. [2]

Padovano, innamorato dello sport, Caporello lavora nel mondo della pallavolo da ormai più di 10 anni. La sua collaborazione con il Delta Volley è iniziata nel 2017, quando la prima squadra nerofucsia militava in Serie B. In questi cinque anni ha raccontato con passione la scalata di Porto Viro fino all’olimpo della Serie A2, disimpegnandosi non solo con la “penna”, ma anche con la macchina fotografica e la voce, in veste di speaker prima e di telecronista ufficiale dei match casalinghi poi.

“È un premio che ci riempie d’orgoglio e che riconosce non solo il talento e la professionalità di Mario, ma tutto il grande lavoro svolto dalla nostra area comunicazione e marketing. Negli ultimi anni abbiamo investito molto in questo settore nella consapevolezza che per essere vincenti in campo bisogna esserlo anche fuori, nell’immagine e nel modo in cui ci raccontiamo e dialoghiamo con i nostri interlocutori.

Penso che questo riconoscimento testimoni che stiamo lavorando nella direzione giusta. Ancora complimenti a Mario e a tutto lo staff della comunicazione”, commenta il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese, che ha ritirato il premio in vece di Caporello, impossibilitato per impegni professionali. La cerimonia di consegna al diretto interessato da parte dei dirigenti Lega Pallavolo di Serie A verrà “recuperata” nei prossimi mesi, nel corso della stagione agonistica.