- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Tricolori Giovanili MTB: è ancora Veneto!

[1]BIELMONTE (Biella) – È stato un vero e proprio botta e risposta che ha esaltato tutti gli appassionati del pedale quello andato in scena, a distanza di una settimana, tra gli atleti del Veneto impegnati ai Campionati Italiani giovanili su strada a Boario Terme nello scorso weekend e ai tricolori MTB di questo ultimo fine settimana disputati a Bielmonte (Bi).

In terra piemontese, infatti, la rappresentativa regionale ha ottenuto tre maglie tricolori e una medaglia d’argento; a conquistare il titolo di Campione d’Italia sono stati infatti Nicole Righetto (Velociraptors) tra le Esordienti del primo anno, Patrick Pezzo Rosola (Pol. Caselle Rossetto) tra gli Allievi del primo anno e Luca Fregata (Four Es Racing) tra gli Allievi del secondo anno. A completare il bottino dei veneti anche il quinto posto di Elisabeth Cadalt (Cube Crazy) tra le Esordienti del secondo anno, il secondo posto tra le Allieve del primo anno di Elisa Pontara (Giomas) e il quinto di Stefano Sacchet (Bettini Bike).

“I ragazzi e le ragazze del Veneto continuano a farci sognare ed è bello vederli protagonisti e vincenti non solo su strada ma anche nella MTB” ha sottolineato il Presidente del Comitato Regionale del Veneto, Sandro Checchin che ha seguito da vicino anche la trasferta della rappresentativa impegnata a Bielmonte.

“Questi risultati mi consentono di complimentarmi innanzitutto con gli atleti e con le rispettive società di appartenenza oltre che con i tecnici regionali che hanno accompagnato il gruppo veneto sino a conquistare questi importanti traguardi. Il nostro movimento è in salute e i nostri atleti hanno messo a frutto le tante esperienze maturate anche con le rappresentative della nostra regione, dimostrando di saper essere competitivi negli appuntamenti che contano”.

L’attività del Comitato Veneto per le categorie Esordienti e Allievi proseguirà con i tricolori su pista che si correranno ad inizio agosto a Dalmine (Bg).