- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Al via gli open day della Polisportiva Borsea

[1]BORSEA (Rovigo) – C’è ancora entusiasmo per la promozione in Seconda categoria del Borsea calcio. Una promozione che ha riempito d’orgoglio gli abitanti e i commercianti della frazione rodigina che con fierezza hanno esposto le bandiere gialloblù del Borsea chi nei balconi di casa, chi nelle proprie attività come Stefano Fabbio dell’officina di via delle Industrie o Davide Venco dell’omonimo negozio alimentari che si affaccia nella piazza di Borsea.

C’è ancora negli occhi la splendida domenica  di fine maggio, con il campo di via dell’Artigianato “casa” del Borsea, mai così pieno: oltre 400 persone, bandiere, trombe e fumogeni, cori ed incitamenti in un bel clima festoso nella finale play off contro il Baricetta, vinto grazie ad un gol di Gianluca Pavan, capitano della squadra che ben rappresenta lo spirito della società presieduta da Roberto Albertini, [2]che ha coronato il sogno della promozione con l’ossatura  di una squadra formata da 10-12 giocatori della juniores, come si suol dire prodotti del settore giovanile. “Non avevamo l’obiettivo di vincere il campionato, ma di fare bene sì, ricorda mister Luca Bergo, e invece i ragazzi, il gruppo è andato oltre: è stata un’emozione incredibile”.

Emozioni che la squadra vuole vivere ancora affrontando con lo stesso spirito il campionato di Seconda categoria. La squadra neopromossa non vorrà però fare il ruolo da Cenerentola e arriveranno giocatori che, soprattutto per caratteristiche umane, si possano incastrare alla perfezione in questo bel meccanismo che ha prodotto una storica promozione. Tutto il gruppo è stato riconfermato, a partire da mister Luca Bergo: una cosa che non capita spesso. Gli innesti riguarderanno un portiere (Masiero, ex Granzette), un centrocampista (Casati ex Boara Polesine) e la società sta chiudendo le trattative per un attaccante.

[3]Sul fronte giovanile la società ha programmato degli open day seguiti dagli allenatori, tutti tecnici patentati e abilitati dalla Figc, della società: si comincia mercoledì 13, al campo di Borsea, dalle 18 alle 19.30 per la categoria Esordienti (annata 2010/11, con replica il 27 luglio). Martedì 19 (e il 26) sarà il turno delle annate dal 2012- al 2017, giovedì 21 (e 28) protagonisti saranno i Giovanissimi, annate 2008-’09, e venerdì 22 (e 29) gli Allievi, annate 2006-’07. Per la Juniores, annate 2003-2004-2005, l’appuntamento è il 25 luglio dalle 19 alle 20.30.