- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Loro, Maggio, Surian: la Rovigonuoto brilla nel fondo

[1]PIOMBINO (Livorno) – La stagione estiva è piena di impegni per gli atleti della Rovigonuoto, anche fuori dalla piscina. Sono tre i ragazzi biancazzurri che si sono misurati anche nel nuoto di fondo in acque libere, partecipando a due competizioni diverse.

Marcello Surian è stato convocato dalla Rappresentativa Veneta per partecipare al Trofeo delle Regioni a Piombino, svolto tra 1 e 2 luglio. Marcello è sceso in acqua nei 5000 metri, condizionando la sua prestazione a causa di un errore di navigazione. Il giorno seguente Marcello ha ben figurato nella staffetta 4×1250.

Martedì 5 luglio è stato il turno di Valentina Maggio e Andrea Loro, arrivati in provincia di Livorno per partecipare al Campionato Italiano Assoluto di Fondo nei 5000 metri. Valentina ha chiuso al 22° posto assoluto, conquistando il terzo posto nella categoria Cadetti con il tempo di 1:04’45.9. Andrea, che ha gareggiato subito dopo la compagna, ha chiuso al 64° posto assoluto e 12° nella categoria Cadetti, chiudendo la propria prova in 59’05”.3.

Il giorno seguente, sia Valentina sia Andrea hanno partecipato alla staffetta 4×1250 con la Padova Nuoto, assieme a Mattia Castello e Angela Greta Gherardo. Il quartetto ha chiuso ai piedi del podio, in quarta posizione assoluta con il tempo di 1:02’42”.9. Ora la concentrazione ritorna sulla vasca in vista dei campionati regionali di categoria la settimana prossima.