Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Doppio successo casalingo per le Girl

6 Luglio 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Resta viva la speranza delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo di agguantare i playoff nel campionato di Serie A2 di softball. Domenica il doppio confronto casalingo contro le Atoms Chieti si è chiuso con altrettanti successi convincenti: in gara uno le rossoblù si sono imposte 10-2, poi la replica in gara due per 9-2.

I primi giri di mazza fanno pensare a un incontro equilibrato e combattuto, con Chieti subito a punto due volte e Rovigo una, grazie a Bernardi. Poi, tra il terzo e quarto inning, l’attacco di casa si scatena e porta a casa base ben nove giocatrici, mettendo in ghiacciaia l’incontro. Dalla pedana Bernardi non ha infatti alcun problema a contenere i timidi tentativi di rimonta delle avversarie. Altrettanto positiva la prova della compagna Sovak che, dopo un bellissimo fuoricampo in gara uno, ha stoicamente lanciato per tutte le riprese di gara due nonostante un dolore alla gamba che la penalizza già da qualche settimana.

Dopo una ripresa di studio, Rovigo trova il primo punto al secondo turno nel box di battuta, ma l’accelerazione vincente si concretizza ancora una volta tra il terzo e quarto inning con sette corse vincenti sul piatto. Poi arriva anche il nono punto a rendere il successo ancora più rotondo. Il prossimo weekend è in programma la delicata sfida contro il Longbridge, che domenica scorsa ha battuto due volte il Lucca. Per le “Girls” rodigine, attualmente quarte nel Girone B, c’è un solo copione disponibile: battere le bolognesi e poi cercare di ripetersi nelle quattro sfide in programma a Lucca a metà mese.

Dal vivaio

È iniziato ieri l’Europeo Under 12 di baseball che vede tra le fila della Nazionale italiana anche la giovane atleta dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Sabrina Bottazzi. Dal quartiere generale del diamante della Tassina tutti fanno il tifo per la squadra azzurra, che nella prima gara ha affrontato e battuto 12-2 la Lituania. Nel frattempo, a Bollate si è chiuso il torneo di preparazione in vista dell’Europeo di softball Under 15, che avrà tra le protagoniste l’altra giocatrice rossoblù Greta Vescovo.

Weekend in chiaroscuro per le Under rossoblù. L’Under 15 del baseball ha ceduto il passo 10-6 al San Martino Buon Albergo. Identica sfida nella categoria Under 12, sempre con vittoria dei veronesi sul diamante rodigino per 8-4. Doppio successo per l’Under 15 di softball, che a Vicenza si è imposta 14-3 e 12-3.

C.S.



Articoli correlati