- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

A Rosolina Mare il Trofeo dei Territori

[1]ROVIGO – Sarà Fipav Rovigo ad ospitare, per la prima volta nella storia dell’evento, il Trofeo dei Territori di Beach Volley del Veneto che quest’anno sarà allargato alle regioni del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. Dopo aver ospitato il Trofeo dei Territori di Pallavolo nel 2016, il Comitato Fipav Rovigo apre le sue porte al pari evento sulla sabbia sabato 25 giugno.

Sarà il Bagno Perla di Rosolina Mare la location di gioco dell’ambito Trofeo. L’evento consiste nella massima espressione del beach volley giovanile Under 15. Ogni provincia sarà rappresentata dalle migliori 2 o 3 coppie Under 15 maschili e Under 15 femminili del proprio territorio.

Oltre alle sei province del Veneto, Padova, Rovigo, Treviso-Belluno, Venezia, Verona e Vicenza, l’evento è stato allargato alle province di Trieste-Gorizia, Trento e Bolzano per un totale di 9 territori rappresentati da 43 coppie, 21 per il maschile e 22 per il femminile.

Il programma prevede la mattina le fasi di qualificazione a gironi e il pomeriggio la fase ad eliminazione per porterà a determinare i campioni del Trofeo 2022.

Le gare inizieranno alle 8.30 del mattino; al termine dei gironi di qualificazione è prevista la pausa pranzo offerta da Fipav Rovigo in collaborazione con il bistrot In Anguriara. Le fasi di eliminazione riprenderanno nel primo pomeriggio fino a concludersi con le gare finali. Al termine delle gare sono previste le premiazioni. Tutte le gare saranno dirette da Arbitri regionali di beach volley. [2]

Per le rappresentative che arrivano da più lontano è stato messa a disposizione la possibilità di pernottare presso l’Hotel Formula di Rosolina.

Le rappresentative di casa saranno in tutto quattro, due per il femminile e due per il maschile. Nel femminile rappresenteranno Fipav Rovigo Avanzo Nives, Finetti Eleonora e Stoppa Claudia (di Scardovari Volley) e Cazzanti Marta (di Volley Ball Polesella). Nel maschile rappresenteranno Fipav Rovigo Spinello Davide e Sponton Matteo (di Adria Volley) e Aggio Alessandro e Piva Seyha (di Tumbo Rovigo Volley).

Le coppie sono il risultato di una serie di allenamenti di reclutamento e selezione svolti nel mese di giugno presso gli impianti di No Way Rovigo e Delta Sporting Club, messi gratuitamente a disposizione.

lo staff tecnico che ha programmato e seguito l’attività è composto dai tecnici Valentina Giuliati (Volley Ball Polesella), Luca Sarto (Polisportiva San Bortolo) e dal referente per il beach volley Luca Pregnolato.