Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters rovigo, sabato sera il galà

A oltre due anni di distanza, ritorna l’annuale appuntamento sulle otto ruote, giunto alla sua diciannovesima edizione, con ospiti di livello internazionale
16 Giugno 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Sono passati oltre due anni dall’ultimo evento organizzato dalla società rodigina: il Christmas Roller Gala 2019, svoltosi nel mese di dicembre, è stata infatti l’ultima occasione nella quale l’Olimpica Skaters Rovigo ha potuto condividere con il proprio pubblico e i propri sostenitori l’esibizione degli atleti e festeggiare assieme i risultati ottenuti con un evento dalle dimensioni internazionali.

Il peggio sembra essere passato e, grazie all’allentamento delle restrizioni, può finalmente riprendere l’organizzazione di importanti manifestazioni alla presenza del pubblico.

Ecco allora che l’Olimpica Skaters Rovigo, già vicecampione del mondo in carica nel pattinaggio sincronizzato, ripropone con rinnovato entusiasmo l’appuntamento del Galà di Pattinaggio Artistico!

Sabato 18 giugno è fissato al Palazzetto dello Sport di Villadose, in via Serafino Zennaro, l’appuntamento con la tradizionale kermesse sulle otto ruote. Il programma dell’evento prevede l’avvicendarsi delle esibizioni di diversi ospiti di caratura nazionale e internazionale, oltre a tutti gli atleti della società di casa.

La manifestazione inizierà, puntuale, alle ore 20.45 con l’entrata in pista dello strepitoso piccolo gruppo “Deja Vu”, della società ASD Roll Club di Padova, reduce dal terzo posto ai recenti campionati italiani e già qualificatosi per i prossimi campionati del mondo di Buenos Aires (Argentina), in programma il prossimo ottobre.

Durante la serata si alterneranno performance di tutte le specialità del pattinaggio artistico a rotelle: singoli, coppie, quartetti, gruppi spettacolo ed entrambi i gruppi di sincronizzato del sodalizio. Non mancheranno inoltre momenti di intrattenimento ad intervallare le diverse esibizioni, rendendo ancora più coinvolgente lo sviluppo della serata.

A sorpresa la partecipazione artistica di Giorgio Buttazzo (già musicista di Pierangelo Bertoli e fondatore del Bermuda Acoustic Trio) e i Gabbiani, un progetto che punta ad avvicinare la gente comune alla “diversità” e viceversa, utilizzando un linguaggio universale: la musica. L’obiettivo principale è registrare canzoni e musica scritte a più mani, ispirate e cantate dai Gabbiani stessi, realizzare concerti, la grafica delle copertine dei propri album e per poter comunicare alla gente tutte le emozioni che man mano nascono e crescono.

Sarà presente, inoltre, uno stand dell’associazione “Bandiera Gialla”, l’organizzazione rodigina presieduta da Davide Sergio Rossi, che metterà a disposizione dei presenti il proprio personale volontario al fine di raccogliere donazioni a favore delle vittime dell’assurda guerra in Ucraina. All’esterno dell’impianto sportivo sarà presente un punto di ristoro a disposizione del pubblico partecipante.

La serata godrà del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo, del Comune di Rovigo, del Comune di Villadose, nonché della Federazione Italiana Sport Rotellistici, del Coni, e dell’ente di promozione sportiva Aics

Particolare soddisfazione viene dalla partnership con l’importante emittente radiofonica Radio Padova, che, dallo scorso mese di ottobre 2021, sostiene e promuove le attività firmate Olimpica Skaters Rovigo. Saranno previsti diversi passaggi radiofonici su tutto il Triveneto, attraverso le frequenze del network padovano.

Al fine di permettere la fruizione della manifestazione anche a coloro che non potranno essere fisicamente presenti è prevista l’integrale diretta streaming sui canali social, raggiungibili digitando “Olimpica Skaters Rovigo” all’interno delle piattaforme Facebook e Instagram.

Il galà, in programma il 18 giugno prossimo, costituisce l’occasione per promuovere una vera ripartenza nell’attuazione dei programmi prefissati, oltreché dare la possibilità di festeggiare, con gli sponsor e tutti i sostenitori, gli straordinari risultati sportivi conseguiti nella stagione 2021.

C.S.



Articoli correlati