Privacy Policy Cookie Policy
Home » canoa polo, Femminile

Affermazione delle rodigine a Milano

14 Giugno 2022 Stampa articolo

MILANO – La squadra femminile di canoa polo del Canoe Rovigo che milita nel campionato di serie A, si afferma nella classifica della regular season dopo la seconda giornata di gare che si sono disputate all’idroscalo di Milano.

20 gli incontri in programma sui rispettivi specchi d’acqua, con le squadre per la prima volta suddivise in raggruppamenti dato l’alto numero di squadre partecipanti quest’anno. La classifica vede la Polisportiva Canottieri Catania ancora al comando con 43 punti ottenuti in 15 partite. Segue il Canoe Rovigo, con un incontro in meno delle siciliane e 37 punti. Completano il gruppo delle aspiranti allo scudetto il Circolo Nautico Posillipo (33) e la SC Ichnusa (28). Stazionano a metà classifica lo Jomar Club Catania (25), la Marina Mercantile Nazario Sauro (20) e Pol. Nautica Katana (19), mentre più staccate dalla vetta troviamo il GS Canoa Catania (13), la Can. Eur (11) e la LNI Taranto (6). Il C.N. Palermo chiude a quota 0.

Un weekend pesantissimo dal punto di vista fisico per le ragazze impegnate a giocare 4 partite il sabato e 4 la domenica. Praticamente l’andata e il ritorno contro le squadre del girone Nord, un calendario inventato dalla Federazione che ha dimostrato la sua disattenzione che ha fatto insorgere atlete e società.

Sotto un sole cocente le poliste rodigine hanno macinato un gioco in crescita, vincendo 7 partite e perdendone solo una di misura.

Quest’anno il Rovigo è stato profondamente rinnovato, con l’ingresso in pianta stabile di Matilde Lago, quindicenne proveniente dal vivaio, della diciottenne Margherita Raimondi, e soprattutto della francese Tiffany Bazin.

Quindi gli schemi di coach Donzelli devono ancora consolidarsi nei movimenti corali, ma la crescita è sotto gli occhi di tutti e il Rovigo, che alla vigilia pochi accreditavano, si sta imponendo sempre più.

Matilde Lago e Aurora Lenzi

Risultati: 

ROVIGO –EUR ROMA:            andata 7-1 , ritorno 5-2

ROVIGO –POSILLIPO               a. 1-2 , r. 3-2

ROVIGO – ICHNUSA               a. 4-2 , r. 4-3

ROVIGO – TRIESTE                  a. 7-0 , r. 6-3

Classifica nazionale dopo la seconda giornata

  1. POL. CATANIA 43 (15 partite)
  2. ROVIGO 37 (14 partite)
  3. POSILLIPO 33 (14 partite)
  4. ICHNUSA 28 (14 partite)
  5. JOMAR CATANIA 25 (15 partite)
  6. TRIESTE 20 (14 partite)
  7. KATANA 19 (15 partite)
  8. GS CATANIA 13 (15 partite)
  9. EUR ROMA 11 (14 partite)
  10. TARANTO 6 (15 partite)
  11. PALERMO 0 (15 partite)

RETI SEGNATE

Trevisan Chiara           21

Bazin Tiffany               16

Lago Maddalena         9

Lago Matilde              6

Mazzanti Veronica      5

Ventura Alice              3        

Raimondi Margherita 2

 

 

C.S.



Articoli correlati