- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Presentato il match tra Italia Emergenti e Olanda

[1]ROVIGO – Questa mattina si è tenuta nella Sala Consiliare dello Stadio “Mario Battaglini” la conferenza stampa di presentazione del match di venerdì 10 giugno tra l’Italia Emergenti e l’Olanda.

Presenti alla conferenza, introdotti dal Club Manager Rugby Rovigo Delta Andrea Trombini, il presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli, l’head coach Alessandro Troncon e il capitano dell’Italia Emergenti Davide Ruggeri.

A prendere la parola per primo è il presidente Zambelli: “Diamo il via a questa partita sperando che sia la prima di una serie qui allo Stadio Battaglini. Rovigo ha sempre ospitato, fino a dieci anni fa, l’attività Nazionale, per noi è un’occasione per riproporci a far parte di questi eventi. L’augurio è che il nostro pubblico sia presente al match, il Polesine è legato ed interessato all’alto livello.

Nella squadra ci sono parecchi giocatori del Rovigo, speriamo che possano lasciare il segno e farsi valere. L’obiettivo sicuramente è che a Rovigo vengano organizzati sempre più eventi di questo tipo, la città vuole dimostrare la propria voglia di contribuire all’alto livello.”

La parola è passata poi all’head coach Alessandro Troncon: ”Siamo arrivati a Rovigo domenica, la settimana sta andando bene. Non abbiamo molto tempo per preparare il match però il Club ci sta fornendo tutte le strutture per poter farci lavorare al meglio.

L’Olanda, sinceramente, non è un team che conosco molto bene, ho visto due o tre partite. È una squadra di rugby che gioca a rugby, ogni partita però è fine a sé stessa, avranno sicuramente voglia di riscattarsi dai loro ultimi match.

Noi abbiamo i nostri obiettivi, ci sono ragazzi che giocheranno nelle franchigie o che sono stati convocati per il tour estivo con la Nazionale Maggiore, sono elementi positivi, da qui possono fare un salto di qualità.

Ieri abbiamo avuto l’occasione di fare un allenamento congiunto con la Nazionale Under20, stanno lavorando su un percorso da più di un anno, noi se rispettiamo i nostri parametri e principi possiamo migliorare e giocarcela con le altre squadre.”

Infine prende la parola Davide Ruggeri, capitano dell’Italia Emergenti: “Potrò giocare, spero non l’ultima mia partita al Battaglini, per me è una bella occasione di salutare tutto il pubblico che mi ha sempre sostenuto negli ultimi tre anni. La Nazionale Emergenti è un bel progetto, è interessante poter conoscere e giocare con ragazzi che incontro sempre da avversari durante il Campionato. L’ultima partita per noi è stata con la Romania, l’obiettivo è di non reset, di non ripartire da zero, riprendiamo a lavorare dalla vittoria.”

Venerdì sarà una grande giornata di Rugby, che inizierà alle ore 17.30 con la Conferenza Stampa di presentazione del libro “Li Chiamarono Bersaglieri” di Alberto Guerrini.

Proseguirà poi con il match, alle ore 20, in diretta anche sui Canali Ufficiali Federugby.it, tra l’Italia Emergenti e l’Olanda.

Terminerà con il Village (fronte Club House Rossoblù) con divertimento per i più piccoli e per gli adulti grazie anche alla mostra organizzata da MondOvale che tratterà del percorso dell’Italia a Rovigo.

Si ricorda a tutti gli appassionati che sono ancora disponibili i biglietti per assistere al match o online al seguente link https://bit.ly/ItaliaEmergenti-Olanda

o presso la Segreteria RRD, in Viale Alfieri 46, il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.30. Online o in Segreteria oltre alla Tribuna Est è possibile acquistare i biglietti anche per la Tribuna Vip Centrale.