- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Giornate di fuoco per il ciclismo giovanile

TREVISO – Tre bellissime giornate costellano il panorama ciclistico giovanile iniziate con l’apripista di eccellenza dedicata alla categoria Esordienti di 1° e 2° anno: i campionati regionali di Treviso.

 La corsa, disputata giovedì 2 giugno e ottimamente organizzata dalla Team C.S. Spercenigo Società Sportiva Dilettantistica A R.L., ha visto accendersi già dalle prime battute in un percorso da ripetere 5 volte per un totale di 40 km, che favoriva i numerosi allunghi dei 109 pretendenti per aggiudicarsi l’agognata maglia di campione veneto.

A indossarla è stato proprio l’atleta della Sandrigo bike, Riccardo Benozzato, durante la premiazione e la consegna da parte di Vittorino Gasparetto in qualità di consigliere regionale.

Anche la formazione del Gruppo Ciclisti Emic di Rovigo, società capeggiata dal presidente Massimo Rossi e sostenuta dalla storica Industria manufatti in cemento della famiglia Rondina che dal 1977 si è sempre impegnata in prima linea per promuovere il ciclismo giovanile, ha regalato moltissime emozioni, soprattutto, quanto riguarda la 48° GP Fornaci Dosson.

[1]La gara debuttata domenica 5 giugno a Dosson nella terra della Marca, dove gli atleti Gabriele Tovo, Lorenzo Perini e Martino Vangelista si sono resi protagonisti di innumerevoli tentativi di fughe, guidati dalle direttive di corsa del DS della squadra Gianfranco Pizzardo.

Molte sorprese giungono anche dal mondo dei giovanissimi dall’8° Gran Premio Lions D di Cavarzere. Alla colorata manifestazione, organizzata dall’Asd Scuola ciclismo Lions, hanno preso il via Christian Bozzo, Enrico Castelli, Boraso kevin e Gianni Roncagalli, avvolti dall’esaltante tifo a bordo strada. Pronostici ideali accompagneranno i ciclisti del sodalizio polesano alle prossime competizioni in piena sportività e voglia di mettersi in gioco.