Privacy Policy Cookie Policy
Home » Baseball Giovanile, Serie A2, Softball, Softball Giovanile

Le Girl pareggiano in Toscana

Tutte vincenti le Under rossoblù.
7 Giugno 2022 Stampa articolo

MASSA – Si chiude con un pareggio la trasferta in Toscana del Baseball Softball Club Rovigo nel primo turno del girone di ritorno del campionato di softball di Serie A2. A Massa domenica le ragazze rossoblù hanno diviso la posta in palio con le locali White Tigers, già superate due volte nella sfida di andata. Gara uno ha premiato proprio le padrone di casa per 3-1: rossoblù il primo punto con Silvoni, poi Massa ne ha infilati tre al quarto inning, infruttuosa la replica delle polesane nonostante la buona prova di Begu in pedana.

Anche gara due è iniziata in perfetto equilibrio, con Sovak ottima in pedana: alla quarta ripresa lo strappo rossoblù che ha fruttato ben 11 punti e portato alla chiusura della disputa per manifesta. Con questo pareggio le “Girls” rodigine si mantengono al quarto posto del Girone B, con due partite ancora da recuperare.

Il fine settimana è stato estremamente positivo anche per il vivaio dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Tutte le formazioni hanno vinto i rispettivi incontri di campionato, confermando l’ottimo lavoro svolto in questo inizio di stagione da parte di tutti i tecnici rossoblù. I Cadetti della Serie C di baseball hanno inanellato il quarto successo consecutivo andando a vincere a Collecchio per 10-4.

Corsara anche l’Under 18 di baseball, che ha superato in trasferta il Castelfranco Veneto con un rotondo 14-0. Il derby si è ripetuto anche nella categoria Under 12, con vittoria sempre del Rovigo per 7-6. Restando al baseball, si registra anche il 4-2 rifilato dall’Under 14 rodigina ai pari età del Padova. Per quanto riguarda il softball giovanile, bella vittoria delle giovani dell’Under 13, che hanno superato in trasferta il Romano D’Ezzelino per 20-3.

Domenica mattina alcuni educatori e giovani atleti del Baseball Softball Club Rovigo sono stati anche tra i protagonisti della Giornata Nazionale dello sport organizzata dal Coni al Pattinodromo di Rovigo: un’occasione per far provare il baseball e softball a tanti studenti delle scuole primarie locali.

C.S.



Articoli correlati