Home » Ciclismo giovanile, SECONDO PIANO

Bosaro Emic volata tra i big

Al Gran Premio Alto Vicentino, 3° Memorial Giuseppe Dal Santo, gli Esordienti al secondo anno del sodalizio polesano non sfigurano
2 Giugno 2022 Stampa articolo

SARCEDO (Vicenza) – Uno dietro l’altro. Al traguardo, per il 3° Memorial Giuseppe Dal Santo nella gara dedicata agli esordienti del 2° anno, i battistrada – Riccardo Benozzato della Sandrigo bike, Lorenzo Campagnolo della V.c. Città Di Marostica e Federico Occoffer dell’Asd Veloce Club Borgo – si sono battuti in uno sprint fino all’ultimo metro che li consacra, rispettivamente, primo, secondo e terzo nell’ordine d’arrivo.

Disputata domenica 29 maggio, la gara, organizzata ottimamente dalla Asd Sandrigo bike sport team, e che presentava diverse asperità con vari sali e scendi, in un percorso con un primo circuito da 4,5 km da ripetere 5 volte; quindi, i corridori dovevano affrontare un tratto impegnativo in salita con picchi che sfioravano il 13% di pendenza e la discesa tecnica che li reinseriva alla fine del tracciato iniziale, per un totale di 34,5 km.

Con la corsa accesa già dai primi istanti dopo il via a cui hanno partecipato  ben 134 corridori. Emozionante è stata la partecipazione del pubblico riversato a bordo strada del piccolo paese vicentino per tifare il passaggio delle molteplici formazioni presenti, rappresentate da sgargianti colori delle maglie identificative delle associazioni di appartenenza.

Tra i protagonisti della gara, è stato l’Asd Gc EMIC di Bosaro, società guidata dal presidente Massimo Rossi e sostenuta dalla storica Industria EMIC Emporio Manufatti in Cemento della famiglia Rondina, con i suoi atleti: Lorenzo Perini, Martino Vangelista e Gabriele Tovo. I ragazzi del sodalizio bosarese. per nulla intimoriti della sfida, hanno seguito alla lettera i consigli tattici e le direttive del loro direttore sportivo Gianfranco Pizzardo, accompagnato per la collaborazione tecnica da Lorenzo e Mirko Gradani e da tutto lo staff tecnico. Meravigliosa giornata per il ciclismo e lo sport che, prossimamente, vedrà contendersi la vittoria sulle strade trevigiane dei campionati regionali.

C.S.



Articoli correlati