- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Pareggio a Bologna per le ragazze

[1]BOLOGNA – Prosegue con un pareggio esterno il cammino del Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A2 di softball. Domenica sul campo del New Bologna le ragazze rossoblù sono state autrici di una prova a due facce: dopo una gara uno decisamente sottotono, andata alle padrone di casa col punteggio di 8-0, le rodigine si sono rifatte in gara due imponendosi per 3-1.

Un successo, quello colto nella seconda sfida, che ha bilanciato un inizio di giornata in ombra, con un attacco mai incisivo e piuttosto indisciplinato che ha favorito non poco le neopromosse avversarie, che al contrario hanno costruito la loro sorprendente vittoria soprattutto con i 7 punti colti al quarto inning. La reazione del Rovigo fortunatamente non si è fatta attendere in gara due.

 Dopo due inning in perfetto equilibrio, la partita si è sbloccata al terzo con un punto per il New Bologna e i due rossoblù di Begu e Amato. Al quinto la nuova corsa vincente della stessa Amato, poi massima attenzione in difesa per non concedere nulla alle avversarie e congelare la vittoria. La classifica del Girone B di Serie A2 ora vede il Rovigo al quinto posto, ma con due gare da recuperare. [2]

È stato un fine settimana intenso anche per le formazioni giovanili dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Vince ancora la formazione cadetta nel campionato di Serie C di baseball: i rossoblù si sono imposti sul diamante del Crocetta con il largo punteggio di 14-2. Rimangono imbattuti i ragazzi dell’Under 18, autori di un’ottima partita contro il Ponzano Veneto, vinta per 9-2 (sul monte di lancio Bottazzi, Russo e Viale). Non basta la grinta ai ragazzi dell’Under 15, superati in trasferta dalla Sambonifacese per 13-3. Solo sorrisi dal softball, con la bella affermazione dell’Under 18 per 16-4 sul campo del Bussolengo e l’altrettanto convincente vittoria dell’Under 13 sul Castelfranco Veneto col punteggio di 13-3.