- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Bene i Master della Discobolo Atletica Rovigo

[1]MOTTA DI LIVENZA (Treviso) – Motta di Livenza ha fatto da cornice ai campionati italiani master dei 5 km di corsa su strada anche per la seconda edizione, dopo il debutto del 2021 quando si gareggiò a Pieve di Soligo.

Circa 220 complessivamente gli iscritti, a cui vanno aggiunti gli oltre 250 partecipanti alle gare under 18. Organizzazione perfetta in un percorso cittadino molto tecnico con molti cambi di direzione di 2,5 km da ripetere due volte completamente chiuso al traffico in una cornice di pubblico da grandi eventi.

Discobolo Atletica Rovigo era presente con Gianluigi Vecchiatti, Paolo Dazzani e Riccardo Astolfi, in questa importante manifestazione dove il livello degli atleti, provenienti da molte regioni d’Italia, è stato all’altezza dei titoli da assegnare. [2]

Ottimi i risultati dei portacolori polesani con il nuovo arrivato Gianluigi Vecchiatti che ha fermato il crono a 16,31 pizzandosi al nono posto a livello nazionale e dimostrando di essere in gran crescita dopo un lungo infortunio e che fa ben sperare per le prossime gare.

Con i veterani del Discobolo anche qui grandi soddisfazioni con Paolo Dazzani il runner evergreen che ha fermato il crono sul un tempo di 20,11  pizzandosi al ventesimo posto di categoria mentre Riccardo Astolfi si è piazzato al ventiduesimo posto di categoria con un tempo di 20,05 ese pur con un problema muscolare è riuscito a chiudere la gara .

L’attività master del Discobolo continua a raccoglie successi soprattutto in manifestazioni di prestigio portando il nome della città sugli scudi spesso per troppo tempo dimenticato.