- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Frassinelle con 7 trofei sbanca il torneo di Rubano

no images were found

RUBANO (Padova) – Domenica 8 maggio, data che sarà ricordata a lungo in casa gialloblù, tutte le categorie del minirugby del Frassinelle hanno partecipato al XVII Torneo Città di Rubano regalando emozioni e sorprese a tutti i genitori, educatori e dirigenti presenti.

Diverse le società partecipanti, oltre ai padroni di casa del Roccia Rubano, sono scese in campo il CUS Padova, il Selvazzano, il Rugby Badia, il Valsugana Rugby, l’Abano, il Piazzola, l’Este e il Rugby Cittadella.

La giornata si è dipinta di Gialloblù fin dal primo mattino, portando i piccoli Galletti a vincere ben sette trofei, risultato eccezionale e forse anche inaspettato e per questo motivo ancora maggiormente carico di emozione per tutti i componenti della società polesana!

1° classificata tra tutte le società come miglior piazzamento in tutte le categorie,

1° classificata come società più giovane in tutte le categorie,

1° classificata nella categoria Under 13,

1° classificata nella categoria Under 11,

3° classificata nelle categorie Under 9,

3° classificata nella categoria Under 7,

Premio del migliore giocatore del Torneo, Cristiano Bellettato dell’Under 13.

[1]La società del Rugby Frassinelle è stata anche quella che è riuscita a schierare il maggior numero di atleti dalla U5 alla U13, portando ben due formazioni nelle categorie U9 e U11. Con quest’ultima categoria la seconda squadra è giunta 6° dando spazio anche a 6 bambini del Rugby Villadose aggregati per l’occasione.

Il risultato di fine giornata è riuscito a regalare una grande soddisfazione a tutti i giocatori, gli educatori, gli accompagnatori, i dirigenti e la Società stessa, segnale dell’importante lavoro che la Società del Rugby Frassinelle sta portando avanti da anni mettendo sempre i bambini al centro dell’attenzione del progetto sportivo.

La formazione più giovane a scendere in campo è stata l’Under 5 delle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Menegatti con i loro piccoli campioni Diego Bergamasco, T. Boarato, E. Calzavarini, L. Pinato, F. Piola e D. Surian, impegnati in giochi ludici ed esercizi che introducono al rugby i bimbi di 3 e 4 anni.

Under 7 che, guidata dalle educatrici Angela Casali e Barbara Brugnoli, ha vinto il primo trofeo della giornata classificandosi terza con ottime prove. Sono scesi in campo Davide Bergamasco, I. Bianchini, N. Callegari, D. Corrain, G. Corrain, G. Dardani, A. Eugenio Breviglieri, A. Ghirello, E. Marchetto, F. Marega, S. pinato, L. Pizzeghello ed E. Prosdocimi.

L’Under 9, guidata dagli educatori Natascia Coltro, Simone Bisan, Daniel Aggio e Vincenzo Agostini, sta confermando la costanza dei risultati riuscendo a salire sul podio anche in questa occasione classificandosi terza e schierando due squadre composte da A. Abino, T. Agostini, N. Bisan, N. Chiarion, L. Destro, E. Ferracini, A. Franco, L. Furia, L. Gatti, J. Ghirello, E. Giuriola, B. Mwelwa, C. Pasqualin, E. Pinato, M. Rigon, G. Salvan ed E. Stecca.

Gli educatori dell’Under 11 Marco Zanirato, Andrea Malaman, Cristiano Villa ed Alberto Pellegrinelli hanno schierato due formazioni e hanno guidato i loro Galletti al primo e sesto posto finale.  Hanno giocato A. Anita, L. Altieri, G. Angelini, D. Bassora, D. Bianchini, P. Brancaleon, T. Brunello, L. Chiarion, M. Dardani, R. Esposito, A. Eugenio Breviglieri, A. Ferrari, G. Ghiraldello, P. Malanchin, A. Patuzzo, R. Pinato, D. Salamoni, L. Taccon, D. Vanzelli, E. Zanconato e E. Zerbinati. Dal Rugby Villadose si sono aggregati A. Aggio, C. Cavallari, G. Cecchetto, K. Melarato, M. Tescaro e F. Turolla.

Infine, l’Under 13 degli educatori Sergio Malaman, Giovanni Previato, Rocco Salvan ed Ettore Boarato che ha chiuso la giornata portando a casa la vittoria nell’ultima finale di giornata mostrando un gioco di squadra ben organizzato ed ottime individualità al servizio del gruppo. I ragazzi scesi in campo sono E. Altieri, C. Bassora, C. Bellettato, G. Bolognini, G. Bordin, M. Bressan, E. Buoso, S. Caniato, L. Cecchinello, G. Daddato, E. Lazzarini, N. Manzoli, F. Panin, N. Pasqualini, T. Pellielo, M. Pezzuolo, D. Polato, A. Rigon, P. Rigon, G. Saladini ed E. Salvan.

Grande emozione e lacrime di gioia per Cristiano Bellettato, giocatore dell’Under 13 del Frassinelle che ha vinto la coppa del miglior giocatore del torneo assegnata dagli organizzatori dopo aver visionato tutti gli atleti scesi in campo nelle varie categorie.

Prossimo appuntamento per le giovanili gialloblù previsto per domenica 15 maggio, quando tutte le categorie del minirugby dall’Under 5 alla 13 si ritroveranno a Pieve di Cento (BO) per partecipare al 7° Torneo ANT di Pieve di C.