- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Finali del campionato Under 13

[1]ROVIGO – C’è grande attesa per la nuova finale-evento di Fipav Rovigo. Domenica 15 maggio l’Under 13 femminile affollerà il palazzetto dello sport di Polesella, in una giornata che deciderà le prime quattro posizioni di un campionato avvincente. Si comincia alle 15.30 con la finale che mette in palio la medaglia di bronzo: Real Pontecchio Volley e Adria Volley si affronteranno per salire sul gradino più basso del podio.

Alle 18 riflettori puntati sulla finalissima, che decreterà la vincitrice. Us Virtus Porta d’Oriente e Polisportiva San Bortolo si sfideranno per aggiudicarsi il titolo provinciale e guadagnare il diritto di partecipare alla fase regionale. Sette le squadre ai nastri di partenza del campionato.

“Avevamo previsto una diminuzione delle formazioni iscritte – commenta Natascia Vianello, presidente del comitato Fipav Rovigo – Dopo la fase di qualificazione, nella semifinale San Bortolo supera con un netto 3-0 la favorita Real Pontecchio, con lo stesso punteggio nell’altra partita la Virtus si è imposta sull’Adria”.

Il comitato spiega la scelta di puntare su Polesella come nuova sede della finale-evento: “E’ una società spinta da un entusiasmo notevole e che sta ottenendo grandi risultati in questa stagione, sia nella Serie D femminile che nel settore giovanile. Il palazzetto dello sport dispone di una bella tribuna e abbiamo scelto Polesella per premiare questa società e dare ulteriore visibilità al club, dopo un anno disputato a grandi livelli. Alle premiazioni finali, inoltre, sarà presente il sindaco Leonardo Raito in rappresentanza dell’Amministrazione comunale”.

Le partite di domenica pomeriggio coincidono con un importante “ritorno al passato”: “E’ la prima finale di quest’anno che vede assegnare tutte e quattro le prime posizioni: la formula con quattro squadre in una sola giornata richiama moltissimi spettatori in tribuna. Il Covid aveva fermato tutto e ci ha costretto a fare un passo indietro, ora, però, ci stiamo riorganizzando al meglio”, conclude Natascia Vianello.

La squadra detentrice del titolo nell’Under 13 femminile è la Pallavolo Occhiobello.