- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Skating Club terzo ai regionali giovanili

TREBASELEGHE (Padova) – Risultato di spessore per lo Skating Club Rovigo, terzo nella classifica per società al secondo atto del campionato regionale giovanile, questa volta su strada, disputato a Trebaseleghe domenica 8 maggio. Senza sosta l’attività agonistica verdeblù con di scena gli atleti della giovanile guidati da Roberta Ponzetto, Mattia Diamanti, Alberto Ponzetto ed Ilenia Laffusa che si sono prestati a nuove importanti performance che si sommano all’esperienza del trofeo nazionale del primo maggio in un continuo miglioramento di condizione e nuove esperienze.

Ottimo gruppo, tanta voglia di partecipare e buoni risultati in netto miglioramento – commenta Roberta Ponzetto –  La formula Tiezzi si è rivelata ancora vincente, correre con i propri pari capacità è stimolante e avvincente. Anche se con qualche assenza, il gruppo ha conquistato un meritato terzo posto nella classifica per società”. Tre le prove a disposizione dei giovani alfieri verdeblù: i 50 metri sprint in corsia, i 100 metri sprint e le gare lunghe in linea che fruttano un risultato unico per assegnare i podi regionali.

[1]Tra i Giovanissimi hanno partecipato Nicolò Fagan, Marisol Rizzo, Matilde Cocchieri, Martina Borella, Anita Grandi, Viola Fiore Boscolo, Alice Visentin, Anna Marangoni, mentre negli Esordienti Nadir Agdid, Lorenzo Marangoni, Davide Zambon, Alessandro Franceschetti, Gianmaria Bergamin, Anna Vallin, Giorgia Borella, Gemma Fusaro, Sofia Venturini, Mariasole Visentin, Margherita Barin, Wissal Agdid, Rachele Marzanati, Ilenia Libanore, Matilda Morello.

Il prossimo appuntamento agonistico interesserà la squadra maggiore con il la gara ranking nazionale di Senigallia che sarà disputata sabato 14 e domenica 15 prossimi in concomitanza della terza edizione di Albaroller, la pattinata non competitiva organizzata sinergicamente dallo Skating Club Rovigo e Isola di Albarella. Per tutte le attività e gli eventi organizzati dalla società di pattinaggio corsa e freestyle rodigina è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it [2] oppure le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, o telefonare al 347.0013300.