- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Festa grande alle finali del trofeo volley S3

[1]VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – Grande festa domenica pomeriggio a Villanova del Ghebbo per le finali del trofeo volley S3. La palestra comunale “Falcone e Borsellino” di via San Michele ha accolto un centinaio di atleti, quasi 300 spettatori e dieci società protagoniste all’atto finale del Settore di promozione.
 
In palio quattro pass per accedere alla fase regionale della competizione. Il tour de force delle partite ha preso il via alle 15 ed è terminato verso le 19: le partite si sono disputate nei cinque campi allestiti in contemporanea, grazie alla perfetta sinergia tra la Vilcos “padrona” di casa e il comitato provinciale Fipav Rovigo.
 
A dirigere le gare sono stati chiamati cinque arbitri federali. Alberto Avanzi, Fabio Furin, Gianluca Marcati, Tommaso Nuzzo e Greta Tellarini hanno da poco superato il corso e si sono cimentati alla prima prova ufficiale della loro carriera come fischietti.
 
Tra i risultati, spiccano le doppiette d’oro di Scardovari e Polesella. Nel primo livello femminile, le deltine hanno battuto 2-1 la Polisportiva Lendinara. Nel secondo livello femminile lo Scardovari ha superato agevolmente la Polisportiva San Pio X, 3-0 in finale, e ha ottenuto le qualificazioni alla fase regionale.
 
Nel primo livello misto si aggiudica il titolo con un netto 3-0 il Volley Ball Polesellla, che raddoppia le vittorie nel secondo livello misto, con la squadra dei Polesella Blu battendo Lendinara per 3-0.

[2]

Scardovari campione nel Primo livello femminile

 
Soddisfatta la presidente Natascia Vianello, alla guida del comitato provinciale Fipav Rovigo: “Le squadre e le famiglie sono arrivate in palestra accompagnate da un grande entusiasmo e nell’aria si percepiva un clima di festa. Vedere la tribuna gremita è stato un bel colpo d’occhio.
 
Il via vai di gente era continuo, con i genitori ad alternarsi sugli spalti per assistere alle gare o fuori, all’esterno, nel parco che avevamo a disposizione. Siamo stati aiutati anche dalle condizioni meteo. Ringraziamo le società e i giocatori per lo spettacolo offerto in campo e la referente del Volley S3 Stefania Menarello per la formula di gioco realizzata”.
 
L’evento sportivo è durato quasi tre ore e a tutte le premiazioni ha partecipato Gilberto Desiati, sindaco di Villanova del Ghebbo. In rappresentanza della Fipav, invece, la referente del volley S3 Stefania Menarello e il consigliere Alberto Nicoli. Sono stati premiati gli arbitri che hanno diretto le gare, con un portachiavi a ricordare la giornata.
 
[3]

Lo Scardovari che ha vinto nel Secondo livello femminile

Applausi anche per l’accoglienza riservata dalla Vilcos Volley, che a metà pomeriggio ha offerto la merenda a giocatori e giocatrici. La domenica si è conclusa con la medaglia d’oro consegnata a Scardovari Volley e a Volley Ball Polesella (con due squadre sul gradino più alto del podio), mentre Ellepi Volley Blu rappresenterà la categoria maschile alla fase regionale. Tutti gli altri atleti hanno ricevuto un gadget offerto dalla federazione.