- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Domenica le finali del Trofeo Volley S3

[1]ROVIGO – Il conto alla rovescia sta per terminare. Domenica 8 maggio la palestra di Villanova del Ghebbo ospiterà la finale territoriale del trofeo volley S3. Il settore di promozione, che coinvolge i piccoli tesserati dai 5 ai 12 anni, si prepara a uno degli eventi più importanti della stagione sportiva 2021-2022 targata Fipav Rovigo. Quasi un centinaio di atleti, dieci società e il pubblico delle grandi occasioni: non mancano gli ingredienti per assistere a un emozionante pomeriggio all’insegna della pallavolo giovanile.

Nel dettaglio, si disputeranno le partite per assegnare il titolo sia nel Primo che nel Secondo livello della competizione. Nel primo livello accedono alla fase finale le migliori due classificate del femminile e le migliori due del misto.

Nella prima finale si affronteranno Scardovari Volley-Polisportiva Città di Lendinara, nel misto scenderanno in campo Volley Ball Polesella e Futurvolley. Chi vince le due partite, si affronterà nella finalissima che metterà in palio l’unico pass disponibile per il livello regionale.

Al secondo livello di domenica partecipano quattro squadre nel femminile e otto nella categoria mista. Le semifinali del femminile saranno Polisportiva San Pio X-Volley Ariano e Scardovari Volley-Ellepi San Giusto Volley. Il percorso del misto, invece, inizierà dai quarti di finale così delineati: Volley Polesella Blu-Futurvolley 2B, Volley Polesella Rosso-Pallavolo Badia Gialla, Polisportiva Città di Lendinara-Futurvolley 2D, Pallavolo Badia Blu-Asaf.

Successivamente spazio alle semifinali e alla finale. Le gare prenderanno il via alle 15 e termineranno verso alle 19, nei cinque campi allestiti in contemporanea in palestra a Villanova del Ghebbo, grazie all’accoglienza e alla disponibilità della società ospitante Vilcos Volley: tutte le partite verranno dirette dagli ufficiali di gara Fipav, freschi di promozione dal corso appena terminato. Tutti i giocatori torneranno a casa con un gadget ricordo mentre i primi classificati riceveranno una medaglia. Durante il pomeriggio, inoltre, la società di casa offrirà una sana merenda a base di frutta grazie allo sponsor Consorzio di Lusia Igp. Alle premiazioni sarà presente anche l’Amministrazione comunale di Villanova del Ghebbo.

Natascia Vianello, presidente del comitato Fipav Rovigo, ricorda che “è il primo evento dopo il via libera arrivato dall’1 maggio, che rappresenta un ulteriore segnale di un ritorno alla normalità anche per lo sport e la pallavolo. Abbiamo la possibilità di organizzare uno degli eventi più importanti della stagione, per la categoria S3 che è stata tra quelle che ha sofferto di più a causa delle restrizioni dovute al Covid negli ultimi due anni. Ci aspettiamo la tribuna gremita, almeno 300 persone.

E sperando in una bella giornata primaverile, le famiglie potranno usufruire del parco ombreggiato esterno, quando le loro squadre non giocano. La responsabile del settore S3, Stefania Menarello, dopo aver organizzato e gestito l’intero progetto, sarà presente assieme al suo staff per seguire il programma gare e l’organizzazione dei referti arbitrali”.