- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Positiva prestazione del Rugby Frassinelle

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – L’Under 15 del Rugby Frassinelle sabato scorso, fra le mura amiche, ha disputato un triangolare con le formazioni del Rugby Villorba e del Rugby San Marco Venezia Mestre.

I ragazzi di Mirco Visentin, Paolo Sturaro, Paolo Bernardinello e Claudio Martinelli hanno offerto una prestazione positiva in entrambe le gare vinte rispettivamente con il punteggio di 28 a 12 contro la formazione trevigiana Villorba e con il punteggio di 38 a 0 contro la formazione veneziana del S. Marco.

I Galletti del Frassinelle, dopo un inizio un po’ contratto si sono subito sbloccati con la marcatura della prima meta di giornata, aggredendo gli avversari con salite veloci verso le linee d’attacco che hanno tolto idee e organizzazione al gioco degli avversari.

Le veloci giocate alla mano, alternato da qualche calcio tattico sono riuscito a permettere ai Galletti di costruire delle buone azioni di gioco corale che hanno permesso delle marcature di buona fattura.

I tre incontri hanno dato inoltre la possibilità di fare giocare tutti i ragazzi a disposizione degli allenatori, compresi anche i ragazzi che provengono dal Rugby Villadose, società che ha deciso di collaborare con il Rugby Frassinelle nel progetto di tutoraggio avviato ad inizio della stagione, permettendo loro di integrarsi sempre più nel gioco dei Galletti.

[1]L’allenatore Mirco Visentin a fine gara era moderatamente soddisfatto: “Oggi i miei ragazzi hanno cercato di eseguire quanto gli avevo chiesto, riuscendoci quasi sempre. Dobbiamo però lavorare ancora sull’attenzione e la concentrazione per tutta la durata dell’incontro, dove non possiamo permetterci passaggi a vuoto o cali di tensione che in futuro potrebbero costarci caro. Continuiamo così, lavorando in allenamento in vista dei prossimi impegni di questo ultimo scorcio di stagione”.

Gli atleti scesi in campo sono stati: Marcello Agostini, Maicol, Gorzoni, Gianluca Cecchinello, Matteo Lucchetta, Alessandro Fabbri, Mattia Agostini, Andrea Ghirardi, Tommaso Mattiello, Damiano Costa, Marco Lucchetta, Giorgio Franceschetti, Daniel Salvan, Andrea Zennaro, Tommaso Rossi, Pietro Felloni, Brain Dupi, Giosuè Ghiraldello, Luca Stoppa, Emmanuel Pellielo, Michele Rizzieri, Edoardo Finetti, Federico Astolfi, Andrea Merendino, Thomas Falconi e Pietro Toffanello.

Il prossimo impegno è previsto per sabato prossimo 7 maggio, alle 17, quando i gialloblù saranno ospiti in terra emiliana presso gli impianti del CUS Ferrara.