Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec attende al varco Marghera

Questa sera al palasport rodigino le rossoblù cercheranno di superare le Giants per sperare ancora
30 Aprile 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Mancano tre giornate al termine della stagione regolare del campionato di Serie B femminile e quasi tutti i verdetti del girone Oro sono delineati con il Futurosa Trieste e le Lupe San Martino ammesse da un paio di settimane ai play off nazionali. Il terzo e ultimo posto se lo contendono il Giants Marghera, il Thermal Abano e Solmec Rovigo con le veneziane nettamente favorite al passaggio alla fase finale.

Questa sera con inizio alle ore 20.30 al palasport rodigino è in programma lo scontro diretto tra le rossoblù e Marghera. Per le ragazze di coach Pegoraro, reduci dalla corroborante affermazione di sette giorni fa all’Allianz Dome di Trieste contro la Ginnastica Triestina, è imperativo vincere e imporsi con uno scarto di almeno sette lunghezze per passare avanti nella differenza canestri in caso di arrivo di parità in classifica.

Molto determinata l’allenatrice polesana: “La matematica ci tiene ancora in vita e quindi l’obiettivo di domani è vincere cercando di recuperare lo scarto subito all’andata (45-51). Mi aspetto una partita molto tosta perché le nostre avversarie devono vincere per essere sicure del terzo posto.

Nonostante l’umore e l’energia ridotta sono sicura che la squadra darà tutto quello che ha in corpo.”

Nella gara di andata giocata lo scorso 13 aprile Turri & Co. hanno ceduto solamente all’ultimo minuto dopo un match tiratissimo ed equilibrato. Sarà fondamentale contenere le folate di Favaretto (14 punti realizzati), Granzotto e dell’ex di turno Claudia Castria (11 punti al suo attivo) che ha risolto le sorti della partita nel finale.

 “Cercheremo di fare la nostra miglior partita stagionale – rincara la dose coach Pegoraro – per noi, per la società, per i nostri sponsor, per i nostri supporters e per tutto il settore giovanile che ci segue da sempre con grande entusiasmo ed interesse.”

Il match di domani sera sarà diretto dalla coppia patavina Gorza – Tullio. Classifica dopo cinque giornate del girone Oro”: Futurosa Trieste 22, Lupe San Martino 20, Giants Marghera 14, Solmec Rovigo e Thermal Abano 8, Sistema Rosa Pordenone e Ginnastica Triestina 6, San Marco Mestre 4.

C.S.



Articoli correlati