Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Softball

Positivo l’ultimo test delle girl rossoblù

Buoni risultati anche dal vivaio
13 Aprile 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Ancora un weekend da incorniciare in questo avvio di stagione per il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Oltre alla doppia vittoria del baseball di Serie A nell’esordio casalingo contro Castelfranco Veneto, si registra il largo successo delle ragazze del softball nell’ultima amichevole prima del via al campionato di Serie A2. Impegnate in trasferta sul diamante del Padova le “Girls” allenate dai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato si sono imposte con un rotondo 25-4 dimostrandosi già in buona forma. Un segnale importante a pochi giorni dalla prima giornata del Girone B che sabato le vedrà impegnate sul diamante amico della Tassina contro le White Tigers Massa.

Sorrisi anche in ambito giovanile, con le Under rossoblù sostenute da Adriatic LNG impegnate nei rispettivi campionati. Per quanto riguarda il baseball, l’Under 18 è uscita vittoriosa 5-3 dal derby giocato a Padova. Passo falso per l’Under 15, fermata sul 9-3 sul campo del San Martino.

La sfida tra Rovigo e Padova è proseguita anche nelle categorie Under 14 e Under 12, con due nuovi successi per i colori rossoblù, rispettivamente per 25-4 e 8-4. Sabato si è giocata anche la prima giornata del campionato di softball Under 15: ottima prova per le rossoblù, vittoriose 14-1 sul campo del Vicenza al termine di una gara che, nonostante tre inning sotto la pioggia, ha visto l’intero roster battere delle valide.

A completare il quadro dei risultati dell’ultimo fine settimana si registra l’esordio in Serie C dei cadetti rossoblù del baseball: una trasferta poco fortunata sul campo del Castenaso, 5-0 il finale, che però non ha scalfito l’entusiasmo e la fiducia del giovane roster rodigino, già proiettato all’esordio casalingo. 

C.S.



Articoli correlati