Home » Femminile, Under 14, VOLLEY

Domenica la finalissima Under 14 femminile

Appuntamento nella palestra Riccoboni di Rovigo per il quinto evento targato Fipav Rovigo con Gs Volpe e Occhiobello che arrivano all’ultimo atto
8 Aprile 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Il conto alla rovescia sta per terminare. Domenica 10 aprile si disputerà a Rovigo, nella palestra “Riccoboni” di via Mozart, la finalissima che mette in palio il titolo Under 14 femminile Fipav Rovigo. All’ultimo atto della competizione arrivano Gs Volpe Fiesso Umbertiano e Pallavolo Occhiobello. Ai nastri di partenza del campionato si sono presentate, oltre alle due finaliste, altre sette squadre: Virtus Porta d’Oriente, San Bortolo, Tor Castelmassa, Polisportiva San Pio, Adria Volley, Asaf Cecchetti Sedie e Crg Villadose.

Dalla fase successiva quattro squadre hanno guadagnato il pass per accedere alla fase Gold e alle semifinali in gara secca. Non c’è stata praticamente storia: Gs Volpe ha battuto Virtus Porta D’Oriente con un sonoro 3-0 e Pallavolo Occhiobello, nell’altro incontro, ha replicato con lo stesso punteggio battendo in tre set il San Bortolo.

Il teatro della finalissima sarà la palestra “Riccoboni”, con la Polisportiva San Pio X pronta a un’accoglienza speciale. Il comitato provinciale Fipav, guidato dalla presidente Natascia Vianello, ha confermato la formula invariata delle finali precedenti: arrivo delle squadre, riscaldamento accompagnato a ritmo musicale, ingresso delle formazioni e fischio d’inizio programmato alle 17.30. Per la seconda domenica consecutiva, dopo la bella cornice per la finale Under 16 femminile di Badia, non ci sarà nessuna capienza minima e la palestra potrà registrare il tutto esaurito.

Sono rimaste due squadre a contendersi il gradino più alto del podio: da una parte Gs Volpe vuole confermare i grandi progressi del settore giovanile fiessese negli ultimi anni e dall’altra la Pallavolo Occhiobello, che sogna il bis dopo il titolo conquistato un anno fa nell’Under 13 femminile (il roster è stato riconfermato).

Domenica, quindi, andrà in scena la quinta finale-evento targata Fipav della stagione 2021-2022. Nella prima gara decisiva giocata a Sermide, il San Pio (squadra di Prima divisione) si è aggiudicato la Coppa Rovigo femminile. Adria Volley Blu si è laureato campione nell’Under 13 maschile 3×3, mentre il Gs Volpe ha vinto il titolo nell’Under 18 femminile. Domenica scorsa il Polesella ha trionfato nella finalissima Under 16, sempre nel femminile.

C.S.



Articoli correlati