Privacy Policy Cookie Policy
Home » canoa polo

Veronica Padoan in raduno con la nazionale

6 Aprile 2022 Stampa articolo

MILANO – Dopo la positiva esperienza per Nicola Albertin, in raduno con la nazionale maschile un paio di settimane fa, si è svolto, domenica 3 aprile, sempre presso l’idroscalo di Milano, il raduno della rappresentativa Under 21 di Canoa Polo femminile, a cui ha preso parte per il Gruppo Canoe Polesine la giovane atleta Veronica Padoan.

Cresciuta sulla canoa di velocità, Veronica la scorsa estate ha intrapreso gli allenamenti di Canoa Polo, guidata dal coach Michele Martarello, ex atleta della nazionale italiana, raggiungendo in un solo anno un buon livello tecnico e atletico. Proprio questa veloce crescita ha permesso a Veronica di rispondere prontamente alla convocazione della tecnica federale Alessandra Catania che ha guidato l’attività durante tutta la giornata di raduno.

Erano 14 le giovani atlete in campo, provenienti oltre che da Rovigo anche da Trieste, Ancona e Arenzano (Liguria). Per Veronica le prove sono state molteplici e, se da una parte ha pesato la poca esperienza di gioco maturata fino ad oggi, dall’altra si è fatta notare per prestanza atletica, determinazione e versatilità in campo.

Ottimo, dunque, il bilancio del primo raduno nazionale della nostra atleta che ha concrete possibilità di guadagnarsi, se continuerà a crescere come nell’ultimo periodo, un posto nella nazionale italiana dei prossimi anni.

Per maturare esperienza di gioco, Veronica sarà data in prestito e vestirà per quest’anno la maglia del Circolo Marina Mercantile di Trieste, giocando così nel campionato femminile di canoa polo.

C.S.



Articoli correlati