- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Le Tigri aprono la stagione outdoor

no images were found

CANALE DI CEREGNANO (Rovigo) – Domenica 27 marzo al campo di tiro di Canale di Ceregnano la compagnia degli Arcieri delle Due Tigri di Villadose ha inaugurato la stagione outdoor con il II 72 Roarr, gara a 72 frecce, 70/60 mt Round – 50 mt Round.

Gli amici arcieri provenienti dal Veneto e dalle regioni vicine, si sono affrontati durante una mattinata baciata dal sole primaverile, provvidenzialmente apparso in vista dell’inno nazionale, che ha diradato la nebbia presente sul campo gara. Se non fosse arrivato in tempo, sarebbe stato difficile vedere i paglioni più lontani e arrivare a bersaglio.

Durante la competizione, lo staff è stato più volte impegnato a ricercare qualche freccia non arrivata a destinazione, ma tutte hanno fatto ritorno alla legittima faretra.

Le prime gare della stagione, in genere, servono a mettere a fuoco i mirini, ancora tarati sulla distanza corta delle palestre indoor.

Per qualche amico, si trattava della prima gara in assoluto, ed è stata l’occasione per farsi coccolare con qualche foto supplementare, durante la gara ed i recuperi.

[1]Una volée dopo l’altra, tutti gli arcieri trovavano il loro ritmo di gara ed al termine della competizione tutti hanno espresso soddisfazione, anche per il ritorno a modalità di gareggiare più “normali”, visto l’allentamento delle regole anti-Covid.

In un clima gioioso e rilassato, anche le premiazioni sono state eseguite a norma di regolamento e hanno visto tutte le medaglie al collo dei rispettivi vincitori.

Per le giovani Tigri di casa hanno ben iniziato Angelo Gori secondo classificato con 549 punti nell’Arco Olimpico Junior Maschile e Viviana Fabiano terza classificata con 430 punti nell’Arco Olimpico Allievi Femminile. Mentre, Giancarlo Tescaro si piazza secondo con 458 punti nell’Arco Nudo Master Maschile.

Domenica 10 aprile si raddoppia. Le Tigri, infatti, attendono nuovamente gli amici arcieri nella loro “tana”, con il VII Trofeo delle Tigri che si svolgerà sempre sulla distanza delle 72 frecce – 70/60 mt Round – 50 mt Round.