- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Doppietta per le girl nell’amichevole

[1]ROVIGO – Mentre l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo iniziava il campionato di Serie A di baseball sul prestigioso diamante della Fortitudo, le altre formazioni rossoblù lo scorso weekend sono state impegnate in tappe importanti di avvicinamento ai rispettivi esordi stagionali.

Le ragazze della Serie A2 di softball, al via il 16 aprile, hanno affrontato una doppia sfida amichevole nell’ambito di un triangolare organizzato a Porpetto, vicino a Udine. Le “Girls” rossoblù hanno affrontato e superato due formazioni austriache: le campionesse nazionali del Wanderes, regolate 15-3, e le Indians, battute con un altrettanto rotondo 14-0.

Esordio in maglia Rovigo per le due lanciatrici nuove arrivate, la polacca Aleksandra Zielinska e l’ungherese Victoria Sovak, quest’ultima sorprendente anche dal box di battuta. Buona la prestazione generale di tutto il roster, ruotato interamente dai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato. [2]

Ad affiancarli per l’occasione c’era anche Craig Montvidas, tecnico di softball molto conosciuto a livello internazionale che nei giorni scorsi è stato ospite del Baseball Softball Club Rovigo per un apprezzato clinic di softball.

Buone notizie anche dal vivaio. I Cadetti rossoblù della Serie C di baseball hanno espugnato il campo del San Lazzaro 8-3 nel secondo round dell’amichevole giocata il weekend precedente a Rovigo. Sorride anche l’Under 12 di baseball, autrice di una buona prova casalinga nel primo turno di campionato giocato contro il Ponte di Piave, battuto 10-4; la stessa sfida si è giocata anche in categoria Under 14, sempre con vittoria rodigina per 15-5. Largo anche il successo all’esordio dell’Under 15: 17-0 il punteggio con cui i rossoblù hanno battuto il Bolzano. A chiudere il trionfale weekend del vivaio rodigino, la vittoria per 5-3 dell’Under 18 di baseball sul diamante del Padova. Valentino Aggio, Ufficio Stampa Rovigonuoto