- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Frassinelle piega l’Excelsior Rugby

[1]PADOVA – Il Rugby Frassinelle vince a Padova contro l’ASD Excelsior Rugby 1829 per 36 a 8.

La partita è stata vinta dai Galletti, ma il divario nel punteggio doveva essere più ampio. Il Rugby Frassinelle era nettamente superiore, ma non ha messo in campo la grinta necessaria per onorare la partita e l’avversario.

Ecco le dichiarazioni di coach Fenzi: “Primi 30 minuti giocati con sufficienza. Siamo andati in svantaggio contro una squadra nettamente inferiore, ma che ha messo in campo più voglia e determinazione. Poi ci siamo rimessi in carreggiata e abbiamo incominciato a giocare come si deve: sistemata la rimessa laterale e la mischia con i soli tre cambi a disposizione abbiamo raddrizzato partita, gioco e risultato.

Bene tutti poi alla fine con palloni giocati al largo. Da rilevare un Giolo in ottima forma che ha preso per mano la squadra.

Peccato che la media di allenamenti settimanali sia di uno solo a settimana. Questo provoca una mancanza di ritmo e affiatamento durante la partita della domenica. Spero che i ragazzi capiscano e vengano ad allenarsi con costanza, il potenziale è alto ed è un peccato non sfruttarlo appieno.

Se avessimo vinto segnando 50 o 60 punti, non ci sarebbe stato niente da dire. Nel Rugby si onora l’avversario segnando più punti possibile quando si è superiori, così si dimostra che si è giocato al 100%.”

La prossima partita si disputerà a Frassinelle contro il Venezia Rugby, domenica 10 aprile.

Questa la formazione del Rugby Frassinelle: Bragiotto, Aggio, Chaffaq, Cominato, Zotti, Giolo, Spolaore, Spada, Bassora, Rovere, Berengan, Dalla LIbera, Bicego, Saoncella, Garbo. A disposizione: Cenci, Cervato, Malaman,