Home » BASEBALL, Softball

Weekend a tutto softball

Arriva per quattro giorni sul diamante rodigino Craig Montvidas, tecnico di softball molto conosciuto a livello internazionale. Nuovi arrivi per la serie A2
1 Aprile 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Si avvicina l’esordio nella Serie A2 di softball per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Il primo incontro ufficiale della stagione è in programma il 16 aprile ma nel frattempo continua a pieno ritmo il percorso di preparazione.

Buoni i riscontri arrivati dal test amichevole giocato domenica scorsa sul campo del New Bologna: dopo una gara uno che ha visto le padrone di casa imporsi di misura, le polesane si sono rifatte nella seconda sfida di giornata pareggiando il conto.

Una prestazione convincente arrivata nonostante l’assenza di due pedine importanti come Livia Bernardi e Melissa Begu. Oltre al loro imminente rientro, nel roster si registra anche l’inserimento delle due giocatrici straniere annunciate la scorsa settimana: sono arrivate ieri sera a Rovigo la polacca Aleksandra Zielinska e l’ungherese Victoria Sovak.

Entrambe molto probabilmente faranno il loro debutto in maglia rossoblù sabato a Porpetto in Friuli Venezia Giulia nell’ambito di un triangolare internazionale che vedrà Rovigo confrontarsi con una formazione austriaca e una della Repubblica Ceca.

Nel weekend del softball rodigino l’attenzione sarà concentrata soprattutto sull’arrivo in via Vittorio Veneto di Craig Montvidas, tecnico di softball molto conosciuto a livello internazionale che in passato ha allenato anche Bussolengo. Sarà a Rovigo e vi resterà fino a lunedì per una quattro giorni finalizzata alla crescita di tecnici e giocatrici: questa sera è in programma un clinic sul diamante rossoblù, mentre sabato sarà al seguito delle “Girls” rodigine nel triangolare di Porpetto. Una presenza di grande stimolo per tutto l’ambiente del softball rodigino, nonché l’ennesima conferma della dimensione internazionale del movimento del batti e corri polesano.

C.S.



Articoli correlati