- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Oro regionale freestyle per Sonia Crepaldi

[1]LUSIA (Rovigo) – Un titolo regionale conquistato domenica 27 marzo al campionato interregionale freestyle nella disciplina rollercross al pattinodromo di Lusia dove hanno partecipato una decina di club provenienti da Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

A difendere i colori verdeblù sono scesi in pista nella categoria senior Edoardo Garbo e Sonia Crepaldi, quest’ultima trionfante sul primo gradino del podio per il titolo di categoria conquistato grazie a una raggiante prova contro il tempo di totale destrezza caratterizzata da slalom, rampe e salti ed ostacoli.

Questa una delle varie discipline del settore freestyle protagoniste negli allenamenti al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, opportunità che si unisce al nuovissimo corso di skateboard, iniziativa che completa così il settore urban ampliando sempre più l’offerta targata Skating Club Rovigo.

[2]

SONY DSC

“Stiamo vivendo un momento molto florido – commenta Nicolò Franco, allenatore freestyle verdeblù – con nuovi innesti che permetteranno così di rinnovare il settore agonistico per la prossima stagione. Sono soddisfatto dell’impegno che gli atleti dimostrano negli allenamenti e cercheremo di far emergere al meglio questo settore”.

[3]

SONY DSC

Il corso freestyle continua le proprie lezioni ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 20 mentre quello riservato allo skateboard ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18. Tutti i dettagli sono disponibili sia sul sito www.skatingclubrovigo.it che sulle pagine social Skating Club Rovigo su Facebook e Instagram o telefonando al numero di segreteria 347.0013300.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà sabato 2 e domenica 3 aprile a Trebaseleghe con il campionato regionale, questa volta del settore corsa, riservato alle categorie maggiori.