- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Olimpica Skaters Rovigo: si torna in gara

SILEA (Treviso) – L’Olimpica Skaters Rovigo ha aperto la stagione agonistica con la partecipazione ai Campionati Nazionali AICS a Silea, in provincia di Treviso.

Durante l’ultimo fine settimana la località trevigiana ha ospitato la prima competizione stagionale per gli atleti delle categorie federali di specialità singolo e coppia.

La società rodigina si è presentata a Silea con ben sette atleti per il singolo e due coppie artistico.

Sicuramente complicata la preparazione alla prima competizione nazionale, fortemente condizionata da qualche infortunio e allenamenti discontinui a causa degli effetti della pandemia; gli inevitabili contagi e le conseguenti procedure per la regolare ripresa (isolamenti e ottenimento di nuove idoneità sanitarie) hanno complicato non poco il raggiungimento del livello tecnico richiesto.

In questo non facile contesto gli atleti partecipanti hanno profuso un notevole impegno e messo grandissimo entusiasmo per farsi trovare comunque pronti al primo impegno stagionale.

Con i nuovi programmi di gara, testati proprio in questa occasione, ecco gli atleti che hanno gareggiato nelle rispettive categorie federali: Felicia Da Re, Giulia Manfrin, Martina Nale, Alessia Berto, Sofia La Terza, Lucia Cappellari, Riccardo Nale e Giulia Stafa.

[1]

Martina e Riccardo Nale (a sx) e Alessia Berto con Thomas Lauri (a dx)

Estremamente confortanti i risultati ottenuti in questo inizio di stagione: uno stupendo primo posto per Alessia Berto in coppia con Thomas Lauri (in quota alla società ASD Pattinaggio Vazzola), un ottimo secondo posto per la coppia composta da Martina e Riccardo Nale; medaglia d’argento nella specialità singolo per Alessia Berto, assieme al bel sesto posto conseguito Giulia Stafa.

Molto buoni i piazzamenti ottenuti da Felicia Da Re, Giulia Manfrin, Sofia La Terza e Lucia Cappellari.

Proseguirà ora, senza soluzione di continuità, il calendario agonistico che certamente riserverà grandi soddisfazioni per gli atleti impegnati nelle specialità di singolo e coppia.

Proprio domenica 3 aprile, infatti, la società Olimpica Skaters Rovigo organizzerà, presso il Pattinodromo “A. Ponzetti” di Via Malipiero, la fase provinciale del Trofeo Giovani Promesse e Primi Passi al quale parteciperanno ben 50 atleti (dai più piccoli agli atleti della sezione agonismo), appartenenti alle società della provincia di Rovigo.

Dirigenti e tecnici esprimono soddisfazione per la partecipazione ed il lavoro svolto fino ad ora malgrado condizioni non sempre ottimali.