Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Fipav Rovigo, tutto pronto per la finale di Coppa Rovigo

Sarà Volley Sermide a ospitare domenica il primo evento di pallavolo territoriale femminile. Nel derby decisivo per il titolo si affronteranno San Pio X e Asaf Sant’Apollinare
17 Marzo 2022 Stampa articolo
ROVIGO – E’ tutto pronto per il primo grande evento della stagione targato Fipav Rovigo. Domenica pomeriggio si disputerà la finalissima della Coppa Rovigo femminile, ultimo atto della competizione che mette in palio l’ambito titolo provinciale. A sfidarsi saranno Polisportiva San Pio X e Asaf Sant’Apollinare, per un derby tutto rodigino tra due team di Prima divisione, che promette spettacolo e una bella cornice sugli spalti.
 
Il teatro della finale sarà il palazzetto dello sport di Sermide, con le due formazioni pronte a “traslocare” solo per un giorno nella provincia di Mantova.
 
La presidente di Fipav Rovigo, Natascia Vianello, motiva così la scelta del comitato territoriale: “Il Volley Sermide è una società che ha scelto di giocare i suoi campionati nel nostro territorio. La dirigenza è spinta da un grande entusiasmo e quando la federazione ha pubblicato il bando per ospitare la finale ha presentato la richiesta.
 
Sotto la guida del presidente Edoardo Bozzini, il Sermide sta cercando di ripopolare la palestra e far crescere in paese l’attenzione per la pallavolo.
 
La finale si disputerà in un bellissimo palazzetto dello sport, che dispone di una grande tribuna in grado di accogliere le tifoserie di entrambe le formazioni. Per quanto riguarda il protocollo anti-Covid, la gara si giocherà a porte aperte ed è consentita la capienza fino al 60%. Abbiamo voglia di risentire i tifosi”.
 
La Coppa Rovigo ha visto scendere in campo squadre di Prima, Seconda e Terza divisione. Superata la fase a gironi e la gara unica dei quarti, San Pio X e Asaf sono arrivate alla semifinale. Il San Pio ha superato il Gs Volpe Sicell Fiesso Umbertiano, mentre nell’altra sfida Asaf ha vinto a tavolino contro Gs Fruvit che non si è presentata alla gara per problemi legati ai contagi Covid.
 
Negli ultimi due anni il trofeo non è stato assegnato, a causa della pandemia sanitaria che ha stravolto i calendari provinciali. L’ultima squadra ad aggiudicarsi la Coppa Rovigo è stata la Project Star, che nella stagione 2018-2019 ha centrato la storica doppietta vincendo sia la Prima divisione che il trofeo provinciale.
 
Fipav Rovigo ha organizzato la giornata di domenica nei minimi dettagli, come anticipa la presidente Vianello: “Il palazzetto sarà allestito da Fipav per far da cornice all’evento. Alle 16.30 arriveranno le formazioni per il riscaldamento e alle 17.30 inizierà la finalissima. Al termine della partita, ci sarà spazio per le premiazioni di prima e seconda classificata”. 

C.S.



Articoli correlati